Postepay Evolution in Germania

Non si riscontrano particolari problemi nell’utilizzo della Postepay Evolution in Germania per le normali operazioni di pagamento nei negozi, ristornate, albergo. E di prelievo da ATM bancari aderenti al circuito Mastercard se hai la versione Evolution. Visa se hai la versione Standard e Junior. Queste pregate emesse in Italia funzionano in Germania perché sono associate al circuito di pagamento internazionale. Devi fare solo attenzione al saldo disponibile della carta, perché puoi spendere solo il denaro caricato sulla Postepay. Se ci sono delle limitazioni nell’utilizzo della carta prepagata, basta controllare dal servizio Le mie carte. Comunque ci sono dei pagamenti che non si possono fare con la Postepay Evolution, ecco quali,

Quando non si può usare la Postepay in Germania.

Tuttavia esistono delle situazioni dove la Postepay non è accettata come ad esempio non si può ricaricare in Germania la Postepay, non si può usare a Berlino per il noleggio auto, e per tutti quei pagamenti dove è espressamente richiesta la carta di credito.
Del resto tutte le carte prepagate non sono accettate per il noleggio auto, perché per noleggiare un auto serve una vera carta di credito.
Come sapete le carte prepagate non sono delle carte di credito non viene concesso un credito e non sono collegate al conto corrente, per usarla si deve prima caricare.
L’unico inconveniente della Postepay è che in caso finiscano i soldi caricati sulla carta, non si può ricaricare a Berlino, ma lo deve fare qualcuno dall’Italia recandosi presso l’ufficio postale.

Leggi anche: