Perché Amazon non accetta la mia carta

Ultimamente hai riscontrato problemi a pagare su Amazon? Oppure è la prima volta che utilizzi la tua carta di pagamento su Amazon? Se il problema e la domanda numero uno potrebbe trattarsi di un problema tecnico. Se il problema è la domanda numero due ecco quali potrebbero essere i motivi.

Iniziamo a dire che su Amazon puoi usare tutte le carte di pagamento, come carte di debito associate a un circuito internazionale, carte prepagate e carte di credito. Se non riesci a pagare hai controllato se hai raggiunto il limite di spesa giornaliero e mensile.

Se il problema non è il limite di spesa e stai cercando di pagare con la carta pregata ricorda che la carta deve essere abilitata per gli acquisti online, deve avere il saldo disponibile superiore a quello del pagamento, non puoi acquistare se sulla carta pregata non ci sono soldi. In caso di saldo insufficiente il pagamento sarà declinato.

Per la carta di credito il problema potrebbe essere che è necessario abilitare il protocollo di sicurezza 3d secure per ricevere il codice usa e getta, inviato dalla tua banca per autorizzare il pagamento.

Altra ipotesi, potrebbero esserci dei problemi tecnici che ostacolano la transazione, ad esempio non riesci a ricevere le notifiche sul telefonino per autorizzare il pagamento.

Se hai usato la carta di debito , e il saldo del conto corrente associato non è sufficiente per autorizzare il pagamento sarà respinto.