Paypal come inviare denaro

Paypal inviare denaro a famigliari e amici.
Immagina che con parenti e amici devi partecipare alla raccolta fondi per l’acquisto di un regalo per il compleanno di un conoscente, o per altri motivi. Il principale problema è che non vivete tutti nella stessa provincia o regione.

Avete diverse possibilità utilizzare un conto corrente per la raccolta fondi, ogni persona che partecipa alla raccolta farà un bonifico verso il conto corrente.
Potete incontrarvi da qualche parte, e poi una persona custodirà il denaro.

Oppure utilizzare uno dei metodi che oggi è a passo con i tempi, fare tutto tranquillamente da casa utilizzando internet e Paypal.
Perchè si possono raccogliere piccole somme che poi potranno essere trasferite su un conto corrente bancario per acquistare il regalo.
Tutto in sicurezza perchè i soldi saranno custoditi da Paypal, e per inviare il denaro tu e i tuoi amici non dovrete utilizzare dati bancari, ma solo l’indirizzo e-mail associato al conto Paypal.
paypal come inviare denaro
Infatti Paypal non è solo uno strumento per pagare gli acquisti online, ma è possibile anche trasferire denaro verso altri conti Paypal intestati ad amici, parenti, o sconosciuti.
Tutti i conti Paypal sono abilitati a ricevere e inviare denaro, e non devi fare altro che inserire l’importo e l’email di chi deve ricevere il denaro.
Ma la cosa bella è che si possono inviare o ricevere pagamenti da ogni parte del mondo.

Leggi Anche: Come pagare con Paypal.

Per inviare un pagamento ti basterà cliccare sull’icona paga o invia denaro.
Successivamente dovrai scegliere se devi pagare beni o servizi, o se devi inviare denaro a familiari e amici.
A quel punto non dovrai fare altro che inserire l’indirizzo e-mail della persona da pagare.

Ci sono dei costi?

Si se paghi con la carta di credito, oppure carta prepagata associata al conto Paypal.
No, se usi il saldo del conto Paypal.