Non riesco a depositare su giochi online?

Prima di dare alcuni suggerimenti sul perchè non si riesce ad usare la carta prepagate per depositare sul conto gioco, devo fare una doverosa premessa. Per aprire un conto gioco online, il cliente deve essere maggiorenne e deve fornire informazioni accurate sul proprio profilo e sui metodi di pagamento utilizzati.

L’utilizzo di carte prepagate e portafogli elettronici, come PayPal, è spesso considerato uno dei metodi di pagamento più sicuri e affidabili per i giocatori online. Un livello di protezione aggiuntivo in quanto non richiedono l’inserimento di informazioni bancarie sensibili sul sito di gioco d’azzardo online. Ricorda che Paypal o carta prepagata devono essere intestati al titolare del conto gioco.

Se non riesci a ricaricare il tuo conto gioco con la carta Postepay o con un’altra carta prepagata, devi sapere che le banche e le poste potrebbero aver disabilitato di default le carte prepagate per questo tipo di pagamento per motivi di sicurezza, ma anche per i problemi che comporta questo tipo di utilizzo della carta prepagata. Per utilizzarla, è sufficiente accedere all’internet banking della tua carta prepagata e abilitarla per questo tipo di pagamenti.

Ricorda che in futuro, se decidi di escludere la tua prepagata da questo tipo di pagamenti, puoi farlo in qualsiasi momento. Inoltre, la carta prepagata deve essere intestata al titolare del conto e non puoi usare una carta prepagata intestata ad altri. Se lo fai, in caso di prelievo, potrebbero bloccarti il conto e congelare il denaro depositato.

Per attivare questo tipo di pagamento, accedi con le tue credenziali dall’app Postepay, fai un tocco sull’immagine della Postepay e vai su “Impostazioni carta”. Scorri in basso fino a “Abilita la carta agli acquisti online” e spunta l’opzione come da immagine in alto.

Poi, scegli le categorie su cui la tua carta sarà abilitata agli acquisti online, spunta le categorie che vuoi abilitare e salva le impostazioni. Dopo l’attivazione, potrai usare la tua Postepay nei siti di scommesse online e per pagare i servizi delle categorie selezionate.

Ricorda che puoi attivare e disabilitare queste impostazioni in qualsiasi momento.

Quando dovrai prelevare, il prelievo arriverà sulla carta che hai utilizzato per depositare. Di solito, l’accredito arriverà entro 2-3 giorni lavorativi

E’ importante sottolineare che esistono diverse opzioni per questo tipo di pagamenti online, come il bonifico bancario e i portafogli elettronici come PayPal. Sconsiglio l’utilizzo delle carte di credito a saldo o revolving, E’ importante anche prestare attenzione alle commissioni applicate per ogni metodo di pagamento e valutare quale sia la soluzione più conveniente e sicura per le proprie esigenze.


Ciao, sono Davide, l’autore di questo articolo e del sito. Questa volta sono io a chiedere aiuto ai miei lettori. Se hai letto l’articolo e vuoi lasciare un feedback, una critica o una breve recensione, mi farebbe molto piacere. Ad esempio, mi piacerebbe sapere se l’articolo era leggibile, se ha risposto ai tuoi dubbi o se avevi altre domande. Puoi farlo inviandomi un’email a monetadiplastica@gmail.com oppure lasciando un commento qui sotto. Il tuo feedback non sarà pubblicato, ma sarà letto privatamente da me.

Lascia un commento