Lottomaticard scaduta ecco come rinnovarla

Che fine hanno fatto le carte prepagate Lottomaticard o Lis Pay che si potevano acquistare nelle ricevitorie Lis Card ?

Dal 1 luglio 2020 non è possibile acquistare nuove carte prepagate Lottomaticard Plus, di ricente hanno subito anche la stessa sorte le carte Lis Pay,. Non è possibile nemmeno rinnovare le carte scadute. Che sono state sostituite dalla carta Postepay Punto Lis. Una versione dlela Postepay che si può richiedere nelle ricevitorie o tabaccherie convenzionate.

Per sostituire la Lottomaticard alla scadenza dovrai andare in un punto Lis Card e acquistarne una nuova.
Che andrà a sostituire quella vecchia e avrà codice e numeri diversi, circuito di pagamento diverso e anche un nome diverso.

Attenzione anche al denaro rimasto caricato sulla carta scaduta deve essere trasferito su quella nuova.
Hai quattro mesi di tempo dopo la scadenza per trasferirlo.
Trasferimento che si può fare contattando telefonicamente l’assistenza clienti   e seguire le indicazioni della voce guida.
Per questa procedura ti serve il codice di attivazione riportato sulla Lottomaticard scaduta, lo trovi stampato sul retro carta.
E’ un numero di 12 cifre che si trova sotto il codice a barre.

Se vai in un punto Lis Card, quelli che un tempo si chiamavano Lottomatica, per acquistare una nuova carta ricordati di portare indirizzo e-mail, numero di cellulare, documento di identità e per il codice fiscale.
Dovrai compilare il contratto firma i documenti e rilascia una copia dei documenti di identità e ti sarà consegnata la carta.

Successivamente, dopo che l’emittente della carta prepagata, avrà ricevuto il contratto firmato, con copia dei documenti di identità, ed effettuati i controlli riceverai una e-mail e sms al numero di cellulare inserito nel contratto con la conferma dello sblocco della carta.

Questo è importante prima di richiederla ricordati di leggere il prospetto informativo dovo sono elencati tutti i costi della Lottomaticard ,come le commissioni per ricaricarla, per prelevare. Compreso i limiti di ricarica, quelli di prelievo.