Limiti di utilizzo carta di debito

Qauli sono i limiti di utilizzo della carta di debito? Quanto si può prelevare al mese senza fare scattare i controlli dea parte del Fisco? Quali sono i limiti di spesa giornaliero?

Per quanto riguarda il fisco i controlli potrebbero scattare per prelievi superiori a 1000 euro al giorno e 5.000 al mese.

I limiti di utilizzo della carta d debito, ma anche della carta prepagata o della carta di credito, sono i massimali di prelievo e di spesa giornalieri e mensili.
Raggiunti i massimali la carta di debito non può essere utilizzata. Fino al giorno successivo se si tratta dl limite di prelivo o pagamento giornaliero. Fino al mese successivo se si tratta di quello mensile.

Cosa succede se usi la carta di debito una volta raggiunti questi limiti? Non riusciresti a completare l’operazione a causa della mancanza di disponibilità. Non importa che sul tuo conto corrente i soldi ci sono, ma non puoi spenderli o prelevarli con la carta di debito.

Quanto si può prelevare con la carta di debito?

Con la carta di debito puoi prelevare o spendere tutto il saldo disponibile sul conto corrente associato alla carta.
Solo che non puoi prelevare tutti i soldi che hai sul conto corrente in unica soluzione dallo sportello ATM, come ad esempio potresti fare allo sportello bancario.
Perchè ci sono dei limiti massimi di prelievo giornalieri e mensili, e limiti di prelievo per ogni operazione che fai al Bancomat, di solito non si può prelevare più di €250 per ogni operazione, ma si possono fare diversi prelievi al giorno, fino al raggiungimento del limite giornaliero.
Dipende dai limiti imposti dalla tua banca che per motivi di sicurezza avrà inserito dei limiti massimi di prelievo giornaliero e mensile.

Quanto posso spendere con la carta di debito.

Come con il prelievo, con la carta di debito puoi spendere tutti i soldi che hai sul conto corrente associato alla tua carta.
Solo che quanto puoi spendere in un giorno, o al mese, dipende dal limite di spesa della tua carta di debito, che viene imposto dalla banca dove hai il conto corrente.

Quali sono i limiti di utilizzo della carta di debito.

Per conoscere i limiti di utilizzo della tua carta di debito devi controllare nell’internet banking del tuo conto corrente nella pagine di gestione della carta quali sono.
A parte il prelievo massimo per ogni operazione al Bancomat, di solito la banca permette di modificare questi limiti di prelievo e di spesa giornalieri e mensili in base alle esigenze del correntista.
Ma attenzione che in caso di clonazione della carta di debito più sono alti e più si rischia di perdere.
Usate il buon senso…

Quasi tutte le banche sia quelle online che tradizionali consentono di modificarli in base alle esigenze del titolare della carta di debito direttamente online o presso lo sportello bancario..