Le carte prepagate che si possono acquistare online

Si può richiedere una carta prepagata online?
Anche le carte prepagate come i conti correnti si possono richiedere online. Non tutte le carte, ma alcuni emittenti consentono di farlo. Anche se la procedura richiede l’invio del contratto stampato e firmato.

Per acquistare una carta prepagata non sempre ci si deve recare presso lo sportello bancario della banca per acquistarne una. Infatti alcune emittenti di carte prepagate, consentono di richiedere la carta direttamente online. Chi ha fatto la richiesta online riceverà a casa la carta prepagata. Se si tratta di una banca tradizionale, cioè con filiali sul territorio, e non di una banca online, la carta prepagata potrà essere ritirata anche presso la filiale di riferimento .
Requisito essenziale per richiedere la carta prepagata online è essere titolari di un conto corrente in qualsiasi banca italiana. Perché per attivarla occorre effettuare un bonifico, anche ai fini dell’identificazione prevista dalla normativa antiriciclaggio, da un conto corrente bancario intestato al richiedente della carta. Una volta fatta la richiesta si deve effettuare il bonifico per attivarla e inviare i documenti per posta o via fax all’emittente, che provvederà a inviare a casa del cliente la carta prepagata il PAN, PUK, PIN .

Anche il Monte Paschi di Siena consente di acquistare la carta prepagata MPS Spider online tramite il sito infinita.mps, con uno sconto sul canone annuo che passa da €10 a €7
Banca Intesa consente di richiedere la carta prepagata Superflash online e per il primo anno non si paga il canone, requisito essenziale aver sottoscritto il servizio di firma digitale O-KeyPiù .
Che Banca gruppo retail di Mediobanca vende online la carta prepagata Conto Tascabile.
Con Unicredit è possibile richiedere online e ricevere a casa Genius Card, carta prepagata con associato l’iban. Db Conto carta della Deutsche Bank. Per la Postepay Evolution non c’è la possiblità di richiederla online, quindi si deve andare all’ufficio postale.