In Scozia si può usare la Postepay Evolution

Sei in partenza per la Scozia? Preparati ad affrontare un viaggio entusiasmante in una terra ricca di fascino e storia tra antichi castelli, laghi, natura selvaggia, scogliere mozzafiato e città ricche di storia come Edimburgo la capitale o Glasgow la città più grande della Scozia. Per non dimenticare l’atmosfera dei Pub scozzesi.
Purtroppo anche se sono contrari alla Brexit in caso di uscita dall’unione della Gran Bretagna anche la Scozia dovrà uscire. La valuta utilizzata è la sterlina britannica. Ma lasciamo da parte i problemi della Brexit e cosa vedere in Scozia, e parliamo di come pagare in Scozia.

La valuta è la sterlina.

In Scozia non si usa l’euro ma la Sterlina come in tutto il Regno Unito, per cambiare euro in sterlina hai diverse soluzioni. Vai in banca, qui in Italia, e acquisti le sterline. Oppure poi prelevare con la tua carta direttamente in Scozia dagli ATM bancari. In questo caso il tasso di cambio sarà calcolato dal circuito della tua carta. Cambiare in Italia e usare gli ATM sembra che sia la soluzione migliore rispetto al cambio offerto dai cambio valuta che trovi nelle città scozzesi, oppure all’aeroporto.

Come pagare in Scozia?

Devo andare in Scozia posso usare la Postepay Evolution? In quanto associata al circuito Mastercard puoi usarla in Scozia per i pagamenti nei negozi che accettano carte di pagamento associate al circuito Mastercard. Se invece hai la Psotpeay Standard il circuito di pagamento è Visa Electron. Attenzione ai limiti di spesa, fai attenzione se usi la carta di notte quando gli uffici postali sono chiusi, potresti riscontrare problemi.
Per prelevare dovrai cercare un ATM convenzionato con la Mastercard. Non riuscirai a utilizzarla per il noleggio auto.
Ricordati di pagare sempre in Sterline a lascia fare il calcolo del cambio al circuito della tua carta. Se ti chiedono se vuoi pagare in euro scegli di pagare in sterline.
Se parti con più carte di pagamento è meglio.