Imposta di bollo su estratto conto della carta di credito

Anche le carte di credito, come le carte prepagate e il conto corrente hanno l’estratto conto, che viene inviato dall’emittente della carta.I movimenti fatti con la carta di credito non li troverai insieme a quelli del conto corrente associato alla carta di credito. Ma vengono riportati in un estratto conto a parte.
L’estratto conto della carta di credito riporta tutti i movimenti che hai fatto come spese, prelievi, costi di gestione della carta di credito, ed eventuali commissioni per anticipo di contante. Quindi è molto importante non solo per avere un rendiconto delle spese, ma l’estratto conto è utile per capire quanto costa la tua carta di credito all’anno.

Dove si trova l’estratto conto della carta di credito Visa o Mastercard?

Se hai una carta di credito rilasciata dalla banca dove hai il conto correte, puoi trovarlo sia online dall’internet banking del tuo conto corrente, nella pagina di gestione della carta conto. Ma puoi anche fartelo spedire in forma cartacea al tuo indirizzo di casa.
Forse la soluzione più economica, perchè risparmi sull’invio e la consultazione online, può essere anche scaricato sotto forma di file pdf e anche stampato. Se invece si tratta di una carta di credito senza conto corrente, lista movimenti ed estratto conto li trovi nell’internet banking di chi ti ha rilasciato la carta di credito.

Imposta di bollo su estratto conto della carta di credito quanto costa.

E come per il conto corrente si paga anche l’imposta di bollo.
L’imposta di bollo sul rendiconto della carta di credito che l’emittente della tua carta ti invia periodicamente è soggetto per legge all’imposta di bollo di euro 2, se i movimenti del periodo di riferimento del rendiconto supera €77,40