Giacenza media della Genius Card come ottenerla

Dove trovo la giacenza media della Genius Card per la certificazione Isee? Ecco come averla.
Sei titolare di una carta conto Genius Card, quella emessa da Unicredit, e ti serve la giacenza media annua per averla devi andare nella filiale dove hai richiesto la Genius Card e richiedere la documentazione. Oltre alla filiale di riferimento puoi richiedere la giacenza media in qualsiasi filiale Unicredit.
Se invece sei all’estero è un bel problema perchè la giacenza media può essere richiesta solo dal titolare della Genius Card.
Se invece sei titolare di un conto corrente Unicredit la giacenza media annua la trovi anche online, ti basterà accedere al tuo internet banking, accedere alla pagina documenti, conti, e scaricare l’ultimo estratto conto relativo all’anno scorso, qulleo del 31/12, e troverai anche la giacenza media.

E se il conto corrente o la Genius Card sono stati chiusi? Puoi richiedere la certificazione anche per un conto corrente o una Genus Card chiusa sempre in una delle filiali Unicredit.
Ma a cosa serve la giacenza media della carta conto?

Da qualche tempo anche le carte conto sono state inserite per il calcolo dell’Isee.
Serve giacenza media e saldo del 31 dicembre.
Come per conti corrente, conti deposito, e libretti.
Solo che per queste due categorie dei servizi bancari, o postali, è semplice ottenere la giacenza media.

Piccola premessa, so che stai pensando e se io non dichiaro la carta prpeagata nel’ISEE cosa succede?
Non puoi evitare di dichiarare che sei titolare di una carta conto, perché risulta dal tuo codice fiscale. Quando andrai al CAF per il calcolo risulterà automaticamente di quanti conti correnti sei titolari, libretti, carte di credito, prepagate ecc..

Diverse banche danno la possibilità di scaricare la certificazione in formato pdf con la giacenza media del conto direttamente dal proprio conto corrente online.
Mentre per conto corrente postale, o libretto postale, è sufficiente recarsi all’ufficio postale è fare richiesta.

Approfondisci: Carte prepagate e ISEE come calcolare giacenza media.

Genius Card certificazione giacenza media.

Per le carte conto invece come la Genius Card rilasciata da Unicredit è più complicato. Non trovi la certificazione online.
E non trovi nemmeno la giacenza media nell’estratto conto.
Ma tranquilli non dovete fare il calcolo da soli sommando i numeri creditori dell’estratto conto e dividere per 365.Come fare?
Per ottenere la certificazione basta andare nella filiale Unicredit dove avete richiesto la Genius Card e chiedere la certificazione.
Se invece la Genius Card è stata estinta potrebbe essere un problema ottenere la certificazione.
Se invece la filiale dove avete richiesto la carta è stata chiusa, può succedere perchè ultimamente Unciredit sta chiudendo numerose filiali nei piccoli centri, dovete andare nella filiale vicina.

Giacenza media conto corrente Unicredit.

Se invece hai un conto corrente dovresti trovare giacenza media e saldo di fine anno nell’ultimo estratto conto annuale.
Se non la trovi o chiedi in agenzia di rilasciarti la giacenza media, ma attenzione al costo per la certificazione.
Oppure controlli su internet nell’internet banking del tuo conto corrente se riesci a trovare la giacenza media nell’estratto conto online, o nella documentazione di fine anno.