Genius Card in scadenza cosa fare?

La tua Genius Card sta per scadere, ricorda che puoi usarla fino alla data di scadenza riportata sulla carta, che coincide con l’ultimo giorno dl emese.
Dopo quella data la tua Genius Card scaduta non può essere utilizzata, ma come averne una nuova?
Il rinnovo di questa carta è automatico alla scadenza riceverai a casa una nuova Genius Card, la carta non è attiva per motivi di sicurezza. Dovrai attivarla e puoi farlo da internet, accedi al tuo internet banking e troverai il link per attivare la Genius Card. Nella pagina che si apre dovrai inserire i codici di sicurezza.

Se sulla vecchia carta sono rimasti soldi possono essere trasferiti automaticamente su quella nuova.
Ricorda che se non vuoi una nuova Genius Card prima della scadenza devi chiedere la disdetta del contratto. Per il recesso, ti basterà andare nella filiale dove hai richiesto la carta, oppure in una delle filiali Unicredit e recedere il contratto della Genius Card.

Qualche mese prima della scadenza Unicredit ti avviserà tramite sms, inviato al numero di cellulare inserito nel contratto per confermarti l’invio della nuova Genius Card.
Controlla che l’indirizzo indicato nel messaggio sia lo stesso dove abiti.
Se il tuo indirizzo è diverso da quello indicato nel contratto, può capitare che quando abbiamo sottoscritto il contratto la residenza era diversa da quella attuale. Contatta Unicredi, perchè la carta ti arriverà all’indirizzo indicato nel contratto, quindi se è diverso potresti non ricevere la nuova Genius Card.

Cosa fare se la nuova Genius Card non arriva

Se non ricevi la Genius contatta il Numero Verde 800.078.777 per sapere se è stata spedita, dove è stata spedita, dove si trova la carta. Se non ricevi la carta chiedi informazioni nella filiale Unicredit dove hai richiesto la carta, probabilmente di daranno una nuova Genius Card.

Cosa fare dopo aver ricevuto la Genius Card?

Deve essere attivata,se è rimasto del credito sulla vecchia carta deve essere trasferito sulla nuova carta che avrà lo stesso numero di quella vecchia.
Si deve estinguere la vecchia carta, ma solo dopo aver trasferito il credito residuo e attivato la nuova carta.