con Paypal puoi pagare senza avere un conto corrente, oppure se hai un conto corrente ma non hai una carta di pagamento. Inoltre da qualche tempo è possibile pagare con Paypal senza avere un account Paypal. Ecco come fare.
Effettuare un pagamento con Paypal senza account, cioè senza aprire un conto PayPal si può, ma ci sono delle limitazioni. Limitazioni che trovi nella pagina delle condizioni di utilizzo di PayPal. Qui semplifico perché le condizioni cambiano continuamente, per questo ti invito prima di utilizzare PayPal con o senza conto di leggere le condizioni di utilizzo.
Devi sapere che quando paghi con PayPal non hai tutte le garanzie che si hanno quando si apre il conto Paypal. Inoltre se la transazione supera un determinato importo stabilito d PayPal, oppure sono pagamenti regolari, Paypal potrebbe chiedere l’apertura del conto per completare la transazione. Ma quando scegli l’opzione di pagare con PayPal senza conto non sarà aperto automaticamente un conto PayPal.
Come pagare con PayPal senza account
Quando devi pagare qualcosa su internet su un sito di e-commerce che vende prodotti fisici, o un sito che vende servizi digitali, o altro, se PayPal è accettato visualizzerai questo metodo di pagamento tra i metodi di pagamento accettati. Ti basterà selezionarlo anche se non hai il conto e poi seguire le istruzioni per completare la transazione. Dovrai inserire indirizzo e-mail, e numero della carta di debito, o altra carta di pagamento che di solito utilizzi online. Payal addebiterà il pagamento sulla carta e riceverai la comunicazione di pagamento.