Evolvere carta Paypal costi e senza telefono fisso

L’evoluzione della carta prepagata Paypal, che adesso si chiama attivazione è obbligatoria, perchè non solo serve per attivare la carta prepagata Paypal ma anche come verifica del titolare della carta prepagata Paypal.

La procedura descritta in questo articolo è valida per le carte emesse prima di marzo 2018 quando venivano rilasciate in versione base e per avere l’Iban si doveva richiedere l’evoluzione della carta Paypal. Dal mese di aprile 2018, la procedura di attivazione delle nuove carte prepagate Paypal è cambiata e per attivarle e sufficiente  richiedere l’attivazione da internet. Basterà seguire le indicazioni fornite dal sito Lottomatica per attivare qualsiasi carta prepagata Paypal oppure Lottomaticard. Per le vecchie carte Paypal non ancora evolute si deve chiedere l’evoluzione entro e non oltre il 30 settembre 2018. Cosa succede alle carte prepagate Paypal non evolute dopo questa data? Fino ad oggi era possibile utilizzare una carta prepagata Paypal in versione base, senza la richiesta di evoluzione, i limiti sono più bassi e il codice Iban non viene attivo. Dopo il 30 settembre 2018 tutte le carte Paypal non evolute vengono disattivate. Quindi diventa obbligatorio richiedere l’evoluzione.

Come si fa a evolvere la carta prepagata Paypal ?
La carta Paypal la nuova versione con tecnologia contacltess  viene rilasciata in versione base.
Cosa significa? Che rispetto alla vecchia versione della carta prepagata Paypal ha un plafond più basso di €2500, l’Iban non è abilitato .
Per  aumentare il limite, oppure attivare il codice Iban, per ricevere bonifici, si deve evolvere la carta.

Come attivare carta Paypal.

Uno dei requisiti indispensabili per ottenere l’evoluzione della carta Paypal, oltre all’invio del contratto e firma digitale, è indicare un numero di telefono fisso o mobile  dove sarete ricontattati da Cartalis. Come riportato all’inizio del prospetto informativo.
La procedura di identificazione   è indispensabile ai sensi della normativa in materia di antiriciclaggio. Ogni cliente deve essere verificato, e si deve seguire le norme previste dall’autorità di vigilanza.
Per farla breve e senza tanti giri di parole, senza questa verifica la carta Paypal non sarà evoluta.

Cosa devi sapere sull’evoluzione della carta Paypal.

  • Cartalis società che emette la carta Paypal può anche rifiutarsi di evolvere la carta.
  • Il costo di evoluzione della carta Paypal è €0.
  • Attenzione è possibile fare una sola richiesta di evoluzione , se questa non andrà a buon fine non sarà possibile evolvere la carta base.
  • Attenzione alle copie dei documenti che inviate devono essere leggibili, e devono riportare gli stessi dati di quelle rilasciate nel punto Lottomatica dove avete richiesto la carta.
  • Serve un numero di telefono .
  • Da qualche tempo si può usare anche un numero cellulare
  • Per la firma digitale serve computer .

Cosa succede se non richiedo l’evoluzione della carta prepagata Paypal  ? Fino a quando non richiedi l’evoluzione la carta Paypal rimane in versione base. Dopo il 30 settembre 2018 sarà disattivata e non potrai più utilizzarla.