Dove trovo il codice Iban Bancoposta

Come trovare iban del conto corrente postale Bancoposta?
Hai un conto corrente postale è ti serve l’Iban per ricevere un bonifico. Devi sapere che il conto corrente postale è in grado di ricevere bonifici Sepa, compreso l’accredito dello stipendio e della pensione. Per l’accredito del bonifico devi comunicare le coordinate bancarie del tuo conto Bancoposta. Ecco come trovarle.

Anche il conto corrente postale ha il codice Iban?

Anche se il Bancoposta non è una vera banca, non è iscritto all’ABI, associazione bancaria italiana, i conti correnti postali hanno il codice Iban. Quella stringa di caratteri composta da lettere e numeri che identifica l’utenza bancaria. Indispensabile anche per ricevere bonifici, l’accredito dello stipendio o della pensione.

Dove si trova l’Iban del tuo conto corrente Bancoposta?

Hai a disposizione diversi modi per trovare l’Iban del tuo conto corrente postale, puoi chiedere le coordinate bancarie del tuo conto all’ufficio postale. Ma il modo più semplice  è online.
Accedi   al tuo conto, vai nella pagina dell’estratto conto, puoi scaricare anche quello dell’anno scorso, se non non trovi ancora quello di questo bimestre.
Nell’estratto conto  online troverai le coordinate del tuo conto corrente postale.
Oppure, sempre online, nella lista movimenti del tuo conto Bancoposta.

Ed ecco come si presenta la pagina dell’estratto conto del Bancoposta.

esempio iban Bancoposta

Come puoi vedere nell’immagine allegata il codice Iban è facilmente riconoscibile, si trova sotto la scritta Codice Iban. E quello il codice che dovrai comunicare al tuo datore di lavoro per l’accredito dello stipendio, all’ente pensionistico per l’accredito della pensione. Oppure se devi ricevere un bonifico Sepa bancario o postale.

Codice Iban Poste Italiane.

Ancora una volta voglio ricordarti che i conti correnti postali sono gestiti dal Bancoposta, hanno l’iban, International Bank Account Number, come tutti i conti correnti .