Dove trovo il codice Iban Bancoposta

Anche i conto corrente postale hanno il codice Iban che identifica le coordinate bancarie del conto postale e il codice BIC/SWIFT.. L’iban del conto corrente postale è composto da 27 caratteri, come l’iban del conto corrente bancario. Ma come trovare l’ibna di un conto corrente postale?

PubblicitĂ 

Dove si trova l’Iban del tuo conto corrente Bancoposta?

Hai a disposizione diversi modi per trovare l’Iban del tuo conto corrente postale. Prima soluzione: puoi chiedere le coordinate bancarie del tuo conto all’ufficio postale.
Seconda soluzione: Recuperare i dati online, basta accedere  al tuo conto, vai nella pagina dell’estratto conto.
Nell’estratto conto  online troverai le coordinate del tuo conto corrente postale.
Oppure, sempre online, nella lista movimenti del tuo conto Bancoposta.

Ed ecco come si presenta la pagina dell’estratto conto del Bancoposta.

esempio iban Bancoposta

Come puoi vedere nell’immagine allegata il codice Iban è facilmente riconoscibile, si trova sotto la scritta Codice Iban. E quello il codice che dovrai comunicare al tuo datore di lavoro per l’accredito dello stipendio, all’ente pensionistico per l’accredito della pensione. Oppure se devi ricevere un bonifico Sepa bancario o postale.

Codice conto Bancoposta.

Questo codice non identifica le coordinate bancarie del tuo conto Bancoposta. Ma serve per autorizzare le operazioni che fai online, oppure con l’app Bancoposta. Il codice conto lo ricevi quando associ la prima volta il numero di cellulare al conto Bancoposta. Se lo hai perso puoi chiedere un duplicato, anche perchè questo codice, insieme alla password usa e getta che riceverai sul telefonino ogni volta che effettui un pagamento, è indispensabile per autorizzare l’operazione.

PubblicitĂ