Disdetta carta Paypal come si fa

Come disattivare la carta prepagata Paypal, ovvero chiedere l’estinzione e ottenere il rimborso?
La carta prepagata Paypal come tutte le carte prepagate si può disattivare, anzi usiamo il termine appropriato, chiedere l’estinzione della carta, ottenere il rimborso e recedere il contratto,. richiesta che può essere presentatain qualsiasi momento e senza costi a carico del titolare della carta .
Solo che per le carte prepagate emesse da banche o poste è più facile chiedere l’estinzione della carta.
Mentre con la carta Paypal emessa da Cartlais è un tantino complicato.
Ma vediamo come si fa.

Quando fare l’estinzione della carta Paypal?

Se non utilizzi più la carta prepagata Paypal e si tratta di una carta Paypal evoluta con Iban, non lasciarla in un cassetto e aspettare la scadenza, potrebbe costarti caro.
Perchè se non usi la carta Pyapal per dodici mesi paghi la commissione di un euro per mancato utilizzo della carta Paypal. Inoltre ricorda che il contratto che sottoscrivi quando richiedi la carta è a tempo indeterminato. Significa che alla scadenza si rinnova automaticamente.

Come si chiede la disdetta della carta prepagata Paypal?

La disdetta non si fa dal sito del conto Paypal perché non c’entra nulla con la carta. Nemmeno sul sito Lis Card è possibile disattivare la carta Paypal.
Devi andare nei punti Lis Card dove hai acquistato la carta con documento di identità, carta prepagata Paypal e codice pin.
Che dovrai digitare per il riconoscimento in caso di rimborso, e presentare richiesta di estinzione della carta prepagata Paypal.

Oppure può chiedere disdetta con il metodo classico inviando una raccomandata a Cartalis l’indirizzo lo trovi nel prospetto informativo.
Esiste anche una terza via con la PEC.

Cosa fare con la carta Paypal scaduta?

Se hai chiesto il recesso del contratto la carta scaduta va consegnata a Cartalis.
Come recapitare la carta Paypal scaduta a Cartalis?
Se fai la richiesta di estinzione nei punti Lis Card ti basterà consegnarla al punto vendita.
Se invece fai la disdetta per raccomandata dovrai inserire nella busta anche la carta Paypal tagliata a metà verticalmente in corrispondenza del chip e della banda magnetica, in modo che sia inutilizzabile.