Si può versare denaro da Bancomat? Si, da ATM evoluti si possono versare contanti, ma anche assegni sul proprio conto corrente. Negli anni anche lo sportello bancomat si è evoluto, tra i tanti servizi offerti oggi è possibile anche versare denaro e assegni, che saranno accreditati sul conto corrente.
Una funzionalità che consente di ridurre i tempi di attesa allo sportello bancario perché non dobbiamo fare la fila per versare. Infatti se una volta si poteva versare contanti sul conto corrente solo allo sportello bancario oggi possiamo utilizzare lo sportello automatico. Anche se non tutti gli sportelli automatici consentono di versare denaro ma solo quelli evoluti.
Quasi tutte le grandi banche italiane hanno installato ATM evoluti, ad esempio Unicredit, Intesa-SanPaolo hanno ATM evoluti . Per trovarli puoi anche cercarli su Google Maps.Nelle grandi città non è difficile trovarli, basta consultare il sito internet della propria banca dove è possibile trovare l’indirizzo degli ATM evoluti, oppure Google Maps.
Come versare contanti al Bancomat.
Se ad esempio vuoi versare contanti sul tuo conto corrente Intesa-SanPaolo, dovrai trovare un ATM evoluto di Intesa-SanPaolo che accetta contanti.
Se invece sei correntista Unicredit, dovrai trovare un Atm evoluto dell’Unicredit dove puoi versare contanti. Se invece sei titolare di un conto corrente di una banca online che non ha sportelli fisici dovrai trovare gli ATM evoluti della banca di appoggio. Ad esempio Fineco utilizza gli ATM evoluti di Unicredit. Widiba del Monte PAschi di Siena
Ma come si versa denaro dagli ATN evoluti?
- La prima cosa che devi fare è introdurre la tua carta Bancomat nello sportello automatico.
- Digita il pin della tua carta, sul dislpay si leggeranno le istruzioni per depositare il denaro contante, oppure l’assegno.
- Seleziona l’operazione versamento contanti.
- E segui le istruzioni che visualizzerai sul video.
- Inserisci il denaro nella bocchetta e attendi che l’operazione vada a buon fine.
- Seleziona il conto corrente dove accreditare il denaro.
- Ritira la ricevuta con i dati del versamento.
- Ricordati di prendere la carta Bancomat.
Ricorda che le banconote non devono essere piegate, strappate, macchiate, si possono inserire sia le banconote di carta che le monete.Completata l’operazione Il Bancomat rilascerà la ricevuta dell’operazione appena effettuata e restituirà la carta di debito.Sulla ricevuta sono riportati i dettagli dell’operazione. Alcuni ATM consentono di scrivere un promemoria che sarà registrato nell’estratto conto.