Come vedere iban Paypal

Il conto Paypal ha un iban? PayPal utilizza un metodo diverso rispetto alle banche tradizionali per gestire i pagamenti e i trasferimenti di denaro. Invece di utilizzare un IBAN (International Bank Account Number) come le banche, PayPal associa i trasferimenti di denaro agli indirizzi email degli utenti. Si basa sull’identificazione degli utenti tramite indirizzi email per consentire pagamenti e trasferimenti di denaro attraverso Internet.

L’IBAN che PayPal fornisce è usato solo come un mezzo per trasferire denaro dal tuo conto bancario al tuo conto PayPal. Quando effettui un bonifico a questo IBAN, PayPal identifica il tuo deposito attraverso il riferimento specifico che hai incluso e accredita i fondi al tuo conto PayPal.

Potrebbe essere considerato un “IBAN virtuale” nel senso che non è associato a un singolo conto bancario personale, ma piuttosto a un conto bancario aziendale di PayPal.

Quando effettui un bonifico verso questo IBAN, dovrai includere un riferimento specifico come:

  • Nome del beneficiario,
  • Banca del beneficiario,
  • Iban di Paypal
  • Codice Bic.
  • Quando il bonifico arriva a PayPal, utilizzerà questo riferimento per identificare a quale conto dovrebbe essere assegnato il denaro.

Per conoscere l’iban dove inviare il bonifico:

  1. Accedi al tuo conto PayPal e vai alla sezione “Portafoglio” (o “Wallet”).
  2. Clicca su “Ricarica il tuo saldo”. Qui troverai le informazioni necessarie per effettuare un bonifico bancario al conto di PayPal, incluso l’IBAN.
  3. Quando effettui il bonifico, dovrai includere un riferimento specifico che PayPal ti fornirà. Questo riferimento viene utilizzato da PayPal per identificare il conto a cui dovrebbe essere accreditato il denaro.
  4. Dopo aver effettuato il bonifico, PayPal riceverà i fondi e li accrediterà al tuo conto PayPal.

Per concludere: l’IBAN fornito da PayPal non è associato al tuo conto personale, ma è un IBAN aziendale di PayPal. Questo significa che non puoi utilizzarlo per ricevere denaro da altri. Può essere utilizzato solo per ricaricare il tuo saldo PayPal. Inoltre, il nome del titolare del conto bancario da cui effettui il bonifico deve coincidere con il nome sul tuo conto PayPal.