Come vedere l’estratto conto Paypal?

PayPal, opera come un servizio di pagamento online e non è una banca nel senso tradizionale, non fornisce un estratto conto bancario come lo farebbe un istituto di credito per il tuo conto corrente. Quando si parla di un “estratto conto” nel senso tradizionale, si fa riferimento a un documento fornito dalla banca che elenca tutte le transazioni e le attività relative a un conto corrente bancario durante un determinato periodo di tempo. E’ un resoconto dettagliato che include informazioni come gli importi dei depositi, dei prelievi, delle commissioni bancarie, gli interessi guadagnati e altre transazioni.

Ma mette a disposizione una “cronologia delle transazioni” all’interno del tuo account PayPal. E’ un elenco di tutte le transazioni che hai effettuato o ricevuto utilizzando iPayPal. Questa cronologia ti consente di vedere i dettagli delle tue attività finanziarie come i pagamenti che hai ricevuto, i pagamenti che hai effettuato, le commissioni applicate e altre transazioni.

Tieni presente che questa cronologia non è un estratto conto tradizionale, poiché non è un documento formale emesso da una banca. È comunque un utile strumento per tenere traccia delle tue transazioni su PayPal e per scopi di registrazione finanziaria. Se hai bisogno di un resoconto dettagliato delle tue attività finanziarie su PayPal, puoi esportare la cronologia delle transazioni in un file CSV o Excel e utilizzarlo per la tua contabilità personale o aziendale.

Vai su Attività recenti, o in alto cronologia, nella pagina della cronologia in alto a destra troverai una freccia Clicca sopra si aprirà una pagina dove potrai selezionare il periodo della lista movimenti che può essere scaricata in formato csv o pdf

Dovrebbe aprisi una pagina simile a questa. non ho precisato che questa procedura per scaricare l’estratto conto Paypal funziona con browser.