Come trasferire soldi da conto postale a conto bancario

Trasferire denaro dal conto corrente postale al conto corrente bancario intestato alla stessa persona, o ad altri, è un’operazione molto semplice. Non è necessario prelevare il denaro in contanti alla Posta per versarlo sul conto corrente bancario, perché è possibile trasferire somme di denaro anche con il conto corrente postale mediante il bonifico ordinario Sepa.

In alternativa, per velocizzare i tempi di trasferimento, si può eseguire un bonifico istantaneo. Il bonifico Sepa può essere effettuato online dal proprio conto Bancoposta, da app Bancoposta, o presso l’ufficio postale se non si ha attivato l’internet banking o non si sa come eseguire il bonifico.

Online, o da app, è sufficiente inserire le coordinate bancarie del conto bancario che deve ricevere il denaro nel modulo di ordine di trasferimento. Se si sceglie di fare un bonifico Sepa, il tempo di trasferimento è di un giorno lavorativo dopo la data di esecuzione del bonifico. Se, invece, si opta per il bonifico istantaneo, il trasferimento è immediato.

È possibile effettuare bonifici Sepa verso banche italiane, estere ed extra Sepa, sia in euro che in altre valute. Il costo del bonifico Sepa eseguito dal conto corrente postale è di €1.

Il trasferimento può essere effettuato sia tramite l’app Bancoposta che tramite l’internet banking del conto Bancoposta.