Come rinnovare la carta Paypal scaduta

Paypal scaduta cosa fare, come rinnovarla, come averne una nuova. E come trasferire il saldo sulla carta Paypal rinnovata.

La carta prepagata Paypal, è una carta prepagata che si può richiedere nelle ricevitorie Lottomatica, oggi LIS Card. Ha una validità di cinque anni e la data di scadenza la trovi stampata sulla carta. Oltre a questa data non potrà essere più usata. Sai cosa fare alla scadenza della carta Paypal per avere una nuova carta Paypal?

Di recente la carta Paypal ha subito delle modifiche,sono aumnetai i costi della carta Paypal, e sono state introdotte importanti novità anche su come si rinnova la carta Paypal. Come la possibilità al verificarsi di determinate condizioni di ricevere alla scadenza una nuova carta Paypal. Ma facciamo un passo indietro.

Rinnovo carta Paypal scaduta.

Prima di questa modifica fino all’inzio del 2016, da contratto la carta Paypal non prevedeva il rinnovo automatico, significa che alla scadenza della carta il contratto cessava automaticamente. Di solito quando è previsto il rinnovo automatico è riportato nel prospetto informativo.
Questo significa che l’emittente della carta Paypal non inviava a casa una nuova carta Paypal. Se si era  ancora interessati ad avere questo tipo di carta prepagata si doveva richiederne un’altra, o presso i punti Lottomatica. oppure online.

Come si rinnova la carta Paypal.

Adesso, dopo l’estate del 2016 con le modifiche la nuova carta che andrà a sostituire quella in scadenza sarà recapitata a casa del titolare. Non viene spedita attiva quindi se vuoi utilizzarla devi attivarla. Attenzione  hai tempo tre mesi dopo la data di scadenza della vecchia carta per attivarla, passato questo tempo la carta non potrà essere più attivata.
La nuova carta prepagata avrà un numero di carta e Iban identico a quello della vecchia carta Paypal.

Sarà consegnata bloccata, una volta che l’emittente della carta procederà allo sblocco si riceverà la conferma sia tramite e-mail al vostro indirizzo riportato nel contratto, e via sms al numero di cellulare che avete inserito nel contratto.
Quindi fate attenzione a inserire i dati giusti. Inoltre la Paypal Card potrà essere ricaricata solo dopo la conferma di sblocco e non prima. Ci vuole qualche giorno per ricevere la conferma di sblocco.

Se sulla carta  prepagata scaduta sono rimasti dei soldi dovrete chiedere di trasferirli su quella nuova. Oppure prima della scadenza ricordatevi di prelevarli. Prelievo che può essere fatto anche presso gli ATM bancari. Ma se volete risparmiare prelevate da un ATM Banca Sella in questo caso il prelievo è gratis.

Perchè non mi è arrivata a casa la nuova carta Paypal?

Se la carta Paypal è stata bloccata, oppure non è stata utilizzata di recente alla scadenza non riceverai una nuova carta Paypal.
Se non ricevi la carta a casa puoi chiedere il rinnovo presso le ricevitorie Lottomatica, questo per adesso ti eviterà di pagare il costo di rilascio di una nuova carta.

Conclusione.
Cosa fare alla scadenza della carta Paypal?
Alla scadenza riceverai una comunicazione da parte dell’emittente della carta, che ti comunicherà l’invio della nuova carta Paypal. Se non ricevi la nuova carta significa  che o la carta Paypal risulta è bloccata. O che nell’ultimo periodo non è stata utilizzata.
Fai attenzione che se attivi la carta Paypal e non la usi per diverso tempo si paga una commissione per mancato utilizzo della carta.