Come richiedere Postepay online

Richiedere Postepay i requisiti e quali documenti servono.
Per richiedere la Postepay non devi essere titolare di un conto corrente bancario o postale.
Devi avere 18 anni, se sei minore puoi richiedere la Postepay Junior, ma la richiesta deve essere fatta da un genitore.
Gli unici documenti richiesti per il rilascio della Postpeay sono carta di identità e codice fiscale .
Devi recarti all’ufficio postale e chiedere la Postepay, dovrai compilare dei moduli. Inserire i dati richiesti, e firmarli, associare un numero di cellulare. Ti sarà consegnata una copia dei documenti firmati, il contratto.
Poi ti daranno la Postepay, a meno che in quel momento l’ufficio postale ne sia sprovvisto, perché ha terminato le scorte .

Pubblicità

Si può richiedere online la Postepay?

Quasi tutti i prodotti postali si possono richiedere online, ad esempio puoi aprire un conto Bancoposta online, oppure il libretto postale.,con la firma elettronica non devi stampare moduli di carta. Si possono sottoscrivere buoni fruttiferi online, ma attualmente non è possibile acquistare una nuova Postepay online e farsela spedire a casa.

Si può fare la Postepay Evolution online?

Dobbiamo fare una precisazione, la Postepay Standard, Postepay Junior e la Postepay Evolution possono essere richieste solo all’ufficio postale, non si possono ordinare da internet. Puoi richiedere il rinnovo della Postepay scaduta da internet, e ricevere a casa la nuova Postepay, che potrai attivare da internet.

Ma online si può richiedere online una versione particolare della Postepay Evolution che si chiama Postepay Connect. Abbinata alla sim Postemobile, si può acquistare tramite l’app Postepay.

Oppure la versione digitale della Postepay senza supporto fisico disponibile con Iban e senza Iban, che si può richiede sempre tramite l’app Postepay. Basta installare l’app e fare la richiesta senza andare all’ufficio postale, Inoltre è’ possibile richiedere anche la carta con supporto fisico per prelevare al Postamat o ATM bancari, e pagare nei negozi.

Prima di richiedere la Postpay online consulta il prospetto informativo che riporta le condizioni economiche della carta.

Pubblicità