Come richiedere Postepay online

Richiedere Postepay i requisiti e quali documenti servono.
Per richiedere la Postepay non devi essere titolare di un conto corrente bancario o postale.
Devi avere 18 anni, se sei minore puoi richiedere la Postepay Junior, ma la richiesta deve essere fatta da un genitore.
Gli unici documenti richiesti per il rilascio della Postpeay sono carta di identità e codice fiscale .
Dovrai recarti all’ufficio postale e chiedere la Postepay, dovrai compilare dei moduli. Inserire i dati richiesti, e firmarli. Ti sarà consegnata una copia dei documenti.
Poi ti daranno la Postepay, a meno che in quel momento l’ufficio postale ne sia sprovvisto, perché ha terminato la scorta .

Si può richiedere online la Postepay?

Dipende dal tipo di versione della Postepay.
Ad esempio la Postepay Standard, Postepay Junior e la Postepay Evolution possono essere richieste solo all’ufficio postale, non si possono ordinare da internet. Puoi richiedere il rinnovo della Postepay scaduta da internet. E ricevere a casa la nuova Postpeay, che potrai attivare da internet.
Mentre online si può richiedere la carta myPostpeay che è sempre una carta prepagata postale solo che è al portatore.
E diversa alle versioni nominate in precedenza perchè è personalizzabile, si può stampare sopra una immagine a scelta. E’ associata al circuito Mastercard, .
Ha un plafond più basso.
Se vuoi aumentare i limiti della carta devi chiedere l’evoluzione, è trasformare mypostepay al portatore in una Postepay nominativa.

Attenzione: Da giugno 2018 non è più possibile richiedere la carta prepagata al portatore mypostepay. A causa della nuova legge che limita l’utilizzo delle carte prepagate al portatore.
Le mypostepay già emesse per essere utilizzate devono essere trasformate in Postepay standard.

Se invece devi sostituire la vecchia Postpeay, puoi fare la richiesta di sostituzione online e ricevere a casa la nuova Postepay.