Se la tua carta prepagata è scaduta sono rimasti soldi dentro, non hai rinnovato la carta, non sono persi puoi recuperarli. A patto che non è passato troppo tempo dalla data di scadenza, il saldo è superiore al rimborso minimo. E’ possibile conoscere entro quanto tempo dopo la scadenza si può richiedere il rimborso leggendo il prospetto informativo, tra le condizioni che regolano il contratto c’è scritto.
Come recuperare il credito?
Per recuperare il credito basta recarsi presso l’emittente che ha emesso la prepagata con documento di identità, codice fiscale, carta prepagata scaduta, e chiedere il rimborso. Poi dovrai scegliere come ottenere questi soldi se in contati, su altra carta prepagata emessa dallo stesso emittente, o su conto corrente.
Se hai rinnovato la carta non devi preoccuparti del denaro rimasto sulla carta scaduta, perchè probabilmente passerà automaticamente su quella nuova. di solito queste informazioni sono riportate nel prospetto informativo. E puoi sempre chiedere all’assistenza clienti come trasferire il saldo sulla nuova prepagata. .
Carta Paypal scaduta come recupero credito.
Se la carta Paypal scaduta e non hai chiesto il rinnovo della carta, per ottenere il rimborso devi telefonare al numero di assistenza tecnica che trovi sul sito della carta Paypal. E’ indispensabile avere il codice puk della carta per l’identificazione.
Se invece hai chiesto il rinnovo puoi farti trasferire il denaro rimasto sulla Paypal scaduta su quella nuova.
Attenzione c’è un limite di tempo, di solito è possibile recuperare il credito della carta prepagata scaduta per un periodo di dodici mesi. E un importo minimo per chiedere il rimborso, sotto questo limite non è possibile richiedere il denaro rimasto sulla carta prepagata scaduta.
Queste informazione la trovi sul prospetto informativo, se lo hai perso puoi scaricarlo dal sito internet dell’emittente della tua carta prepagata. Se hai una Lottomaticard scaduta la procedura di recupero del credito è identica a quella della carta Paypal.
Posso prelevare con la carta scaduta?
No, se la carta è scaduta non può essere utilizzata, se vuoi recuperare il saldo disponibile devi chiedere il rimborso.
Posso pagare con la carta prepagata scaduta?
No, se usi la carta prepagata scaduta per gli acquisti online, oppure al negozio, la carta non sarà accettata e il pagamento rifiutato, anche se sulla carta sono rimasti dei soldi.
Rimborso su carta prepagata scaduta
Se hai ricevuto un rimborso sulla carta prepagata scaduta ed è stato accreditato puoi richiedere la restituzione del denaro alla società che ha messo la carta. Se hai rinnovato la carta pregata in scadenza potrebbe essere stato spostato automaticamente sulla carta rinnovata.