Si può prelevare in Italia con carta di pagamento estera ad esempio emessa da una banca tedesca, oppure dalle poste tedesche?Se sei un turista arrivato in Italia per un periodo di vacanza,un cittadino estero arrivato in Italia per lavoro, o un cittadino italiano che ha aperto un conto corrente estero in una delle tante banche dell’Unione Europea. Ad esempio hai un conto aperto alla PostBank, oppure nella banca online N26, oppure Revolut del Regno Unito. Puoi usare le carte di queste banche per prelevare.
Puoi prelevare in Italia con carta di pagamento estera.
Devi sapere che la tua carta di pagamento che sia una carta prepagata, carta di credito o di debito, se associata a un circuito internazionale puoi usarla per prelevare dagli ATM delle banche italiane.
Ma attenzione ai costi, ai limiti di prelievo della tua carta giornalieri e mensili, quelli dell’ATM. limiti che trovi nel prospetto informativo della tua carta di pagamento
Costo per prelevare con carta di pagamento estera.
Per quanto riguarda i costi devi controllare nelle condizioni economiche che la tua banca applica quando usi la carta per prelevare all’estero.
Se sei un cittadino dell’Unione Europea i costi non sono diversi da quelli applicati per prelevare nel tuo paese.
Se il prelievo viene fatto in valuta diversa dall’euro i costi sono maggiori perché pagherai oltre alla commissione per il prelievo anche la commissione per operazione in valuta estera.
Banche tedesche in Italia.
Sul territorio italiano operano due banche tedesche la prima è la Deutsche Bank da diversi anni ha una divisione italiana. Quindi se hai un conto nella Deustsche Bank in Italia non ci sono problemi per prelevare. Il secondo istituto di credito che opera online è Banca N26 che offre conti correnti agli italiani. Anche con le sue carte di debito è possibile prelevare in Italia.