Come pagare le bollette al tabacchino




 Il bollettino postale quello precompilato che di solito viene utilizzato per pagare le bollette di acqua, luce e gas, telefono, può essere pagato non solo all’ufficio postale, oppure da internet sul sito poste.it.

Ma anche nei punti vendita Lis o nelle ricevitorie Mooney, dal tabacchino per intenderci.

Le tabaccherie fanno pagare una commissione di €2,50 sia se paghi in contanti, sia se paghi con carta bancomat o carta di credito.

Quali bollette si possono pagare dal tabacchino?

E’ possibile pagare quasi tutte le utenza domestiche, acqua, luce, gas, telefono. Ma anche tributi come la tassa sui rifiuti, le multe, contributi Inps e ticket Sanitari.

Se guardi nella bolletta c’è scritto con quale metodo di pagamento puoi pagarla. Devi portare con te il bollettino premarcato, e puoi scegliere quale metodo di pagamento utilizzare contanti, carta di credito, carta prepagata , carta di debito..

Quali sono gli orari di apertura delle tabaccherie?

Per conoscere gli orari di apertura delle tabaccherie, ti consiglio di utilizzare Google Maps. Cerca la tabaccheria più vicina nella mappa, seleziona l’attività desiderata e troverai gli orari di apertura e chiusura.

Molte attività commerciali, inclusi i tabaccai, sono spesso elencate su Google Maps insieme agli orari di apertura e chiusura, indirizzo e altre informazioni utili. Questo è possibile grazie alla funzione “Google My Business”, che consente ai proprietari di attività di gestire e aggiornare le informazioni sul proprio negozio online.

Quali bollettini non si possono pagare dal tabaccaio

Si possono pagare quasi tutti i bollettini per le utenze domestiche. Ma potrebbero non essere accettati alcuni pagamenti come ad esempio:

  • Tasse di carattere legale o tributi particolari potrebbero richiedere un pagamento presso gli uffici fiscali designati.
  • Bollettini con importi particolarmente elevati potrebbero non essere accettati.
  • Bollettini per servizi o pagamenti al di fuori dell’Italia potrebbero non essere accettati, poiché i sistemi di pagamento nelle tabaccherie sono spesso limitati alle transazioni locali.

Commenti

Post più popolari