Come pagare con carta Paypal prepagata?

Questa prepagata puoi utilizzarla sia online che nei negozi fisici e puoi acquistare ogni genere di bene, servizio, prodotto.
Si può usare sia in Italia che all’estero presso tutti gli esercenti che accettano carta di pagamento del circuito Mastercard.
Ma come pagare con la carta prepagata Paypal?

Al negozio.

E’ molto semplice se l’importo è inferiore a €25 non dovrai digitare nemmeno il pin, perché le nuove prepagate Paypal sono contactless.
Naturalmente se il pos è abilitato a questa tecnologia, ti basterà avvicinare la carta al Pos che riconoscerà la carta.
Per importi superiori a €25, o nei vecchi pos, l’esercente striscerà la carta nel pos, e  per autorizzare il pagamento dovrai digitare il pin . Non è necessario firmare lo scontrino, visto che la carta è dotata di tecnologia Chip&Pin.
Dove puoi usare la carta Paypal?
Abbiamo già scritto all’inizio dell’’articolo che è associata a un circuito di pagamento internazionale, Mastercard, quindi puoi usarla in tutti i negozi che accettano carte di pagamento associate al circuito Mastercard.
Puoi usarla anche all’estero.

Come fare acquisti su internet con la carta prepagata Paypal.

Non c’è bisogno di avere un conto Paypal per utilizzare questa prepagata su internet. Quindi se non sei titolare di un conto Paypal non devi aprirne uno.
Quando acquisti qualcosa dovrai selezionare come metodo di pagamento carta prepagata, se non è presente questa voce puoi selezionare carta di credito, poi selezionare il circuito della carta Paypal, inserire numero della carta , data di scadenza, il codice di sicurezza stampato sul retro per autorizzare il pagamento.

Ricorda, se sulla carta Paypal il saldo disponibile è superiore a quello del pagamento, l’operazione sarà eseguita correttamente.
Se sulla carta il saldo disponibile non è sufficiente per completare l’acquisto riceverai un messaggio di errore è l’operazione non andrà a buon fine.
Per quanto riguarda i costi leggi il prospetto informativo che trovi sul sito della carta.