Come mandare copia documenti scaduti per poter riattivare carta Paypal

Quando si richiede una carta prepagata come ad esempio la Lottomaticard, oppure la carta prepagata Paypal , ma anche la Postepay, si devono presentare copia dei documenti validi come la carta di di identità. Oppure la patente che è valida come documento di riconoscimento.
La copia digitalizzata o cartacea viene archiviata.
La normativa antiriciclaggio prevede che alla carta prepagata siano associati dei documenti di identità validi, non scaduti e devono essere leggibili, compreso la firma sul documento.

Cosa succede quando i documenti di identità originali scadono?

LQuando scadono i documenti chiaramente dovrai rinnovarli, anche la copia archiviata non è più valida ed è previsto un aggiornamento.
Infatti, se i documenti come la carta di identità, oppure la patente sono scaduti e sono stati rinnovati, Cartalis ti avviserà via e-mail prima della scadenza del documento associata alla carta prepagata, e ti chiederà l’invio dei nuovi documenti che dovranno sostituire quelli scaduti.

La copia deve essere leggibile, anche la firma si deve leggere.

Ti basterà fare una copia dei documenti, puoi scannarizzarli se hai una stampata con scanner.
Oppure fare una foto con lo smartphone.
Per inviarli non dovrai stamparli ma basterà inviare una copia digitale, un file, puoi farlo online direttamente dal tuo internet banking.
C’è una sezione appositamente realizzata per inviare i documenti digitali rinnovati. Oppure dovrai recarti in un punto vendita Lis Card presentare i documenti validi e fare una ricarica.
Comunque sul sito Lottomaticard c’è una pagina che ti spiega come aggiornare i documenti.

Cosa succede se non spedisci i documenti ?

Cartlais, la società che emette le carte prepagata Lottomaticard e carta prepagata Paypal, può bloccare la carta prepagata e recedere il contratto dopo tre mesi. Quindi non tardare a inviare i documenti richiesti, se non li invii la carta sarà sopsesa.
Dopo la sospensione della carta prepagata Paypal hai tre mesi di tempo per presentare i documenti, dopo questo periodo il contrattato sarà automaticamente recesso, e se vuoi un’altra carta Paypal dovrai sottoscrivere un nuovo contratto.