Per aggiungere fondi al tuo saldo PayPal, devi utilizzare uno dei metodi di ricarica supportati da PayPal, come il collegamento di un conto bancario o il trasferimento di denaro da un altro utente PayPal.
Il metodo che preferisco è con bonifico sepa che può essere eseguito da qualsiasi conto corrente bancario, postale o carta prepagata con Iban. non vanno bene tutte le prepagete, ad esempio potrebbe andare bene la Postepay Evolution Sepa estero, mentre potrebbe non funzionare la carta Mooney. Questa carta può eseguire bonifici Sepa solo verso iban italiani.
il bonifico deve essere inviato a un Iban virtuale, le coordinate bancarie si trovano nel proprio account Paypal. I tempi di trasferimento di solito vengono completati in un due giorni lavorativi. Appena Paypal accredita i soldi sul conto invia una e-mail per comunicare che il trasferimento è stato completato. Ricorda che la carta prepagata deve essere intestata alla stesso intestatario del conto Paypal.

La procedura per ricaricare il conto Paypal la trovi da browser, non da app. Ti basterà accedere con le tue credenziali. Poi guarda sotto il saldo troverai in link Trasferisci Denaro, nella pagina che si apre clicca su Ricarica Conto. Troverai le istruzioni per eseguire il bonifico. Se hai notato in questa pagina l’unica procedura disponibile è quella con bonifico bancario.
Come ricaricare Paypal di un’altra persona.
Si può inviare denaro ad un’altra persona solo se tu e il tuo amico avete Paypal, se uno dei due non ha il conto Paypal non è possibile farlo. Perchè si può trasferire denaro tra conti Paypal, ma non può riceve ricevere bonifici di terzi.
Passare soldi da Hype a Paypal.
Anche con questo metodo di pagamento non hai bisogno di trasferire denaro da Hype a Paypal,ma ti basterà associare la carta Hype Mastercard al conto Paypal, in questo modo ogni volta che userai Paypal per pagare o trasferire denaro ad altri conti Paypal, i soldi saranno addebitati su Hype. In alternativa puoi fare un Bonifico Sepa da Hype al conto Paypal. Puoi anche trasferire soldi da Paypal a Hype basta associare l’Iban al conto Paypal. E poi quando dovrai trasferire il pdenaro selezionare il conto per il trasferimento.
Come inviare soldi da Postepay Evolution a Paypal.
La prima cosa che devi fare e prendere sul sito Paypal le coordinate bancarie dove inviare il bonifico estero.
Ti basterà accedere alla pagina “Ricarica Conto” su Paypal, e troverai tutto quello che ti serve.
Poi vai sull’internet banking della tua Postepay ed esegui il bonifico. Basta cliccare sul link bonifci e si accede all apagina per eseguire i bonifici con la Postepay Evolution.
Dovrai inserire le coordinate bancarie del conto Paypal, il beneficiario, la banca del beneficiario, le coordinate bancarie come Iban e Bic.
Prima di confermare controlla che i dati che hai inserito siano corretti, e solo dopo autorizza l’operazione.
Se hai fatto tutto giusto tempo tre giorni lavorativi e troverai accreditati sul tuo conto Paypal il denaro. Puoi anche trasferire il saldo Paypal su Postepay Evolution, o Postepay standard.
- Riceverai un avviso da parte di Paypal del completamento del trasferimento.
- 1) Ricorda che: dovrai fare un bonifico Sepa.
- 2) Ricorda che: il bonifico Sepa ha un costo.
- 3) Non dimenticarti che: la Postepay Evolution è una carta conto e non un conto corrente.
- Quindi i tempi di attesa per eseguire un bonifico potrebbero essere più lunghi del bonifico fatto con il conto corrente.
- Non puoi trasferire denaro sul conto Paypal con la Postepay Standard.