Come conoscere saldo e movimenti Postepay

Come faccio a vedere quanti soldi ho sulla Postepay, sulla carta Io Studio, sulla Postepay Junior?

Pubblicità


Avere la possibilità di controllare in qualsiasi momento la lista movimenti della nostra Postepay è importante. Per conoscere il saldo disponibile della Postepay, il denaro che possiamo ancora spendere.
Per motivi di sicurezza, in caso di movimenti sospetti, non riconosciuti, possiamo bloccare immediatamente la nostra Postepay, ed evitare che ci portino via tutto il denaro caricato sulla carta.
Ricorda che quando usi la Postepay il saldo disponibile viene aggiornato subito, ma per trovare l’operazione nella lista movimenti ci vuole del tempo non appena l’operazione sarà registrata, cioè contabilizzata.

Come consultare il saldo e movimenti della Postepay?

Abbiamo a disposizione diversi modi per controllare saldo e lista movimenti della Postepay, qualsiasi versione tu abbia il metodo è sempre lo stesso. Internet con pc, oppure mobile con lo smartphone, basta installare l’app delle Poste per gestire la Postepay. Ma anche con il metodo classico all’ufficio postale, e da Postamat. Oppure da ATM bancario.

Come vedere quanti soldi ho sulla Postepay

1) Il primo è presso l’ufficio postale. Puoi chiedere il saldo della Postepay.

2) Il secondo da Postamat, basta inserire la carta nello sportello automatico del circuito postale, scegliere la voce del menu per conoscere il saldo.

3) Se hai un telefonino, tablet o computer con collegamento a internet, con il browser puoi collegarti online al sito poste.it, accedere con le credenziali. Clicca su la tua Postepay e poi saldo e movimenti. Si aprirà una pagina, come l’immagine in basso. Oppure scaricare sul tuo smartphone l’app per gestire e controllare la tua Postepay.

Dove dovrai inserire numero carta scadenza e cvv per consultare saldo lista e movimenti, non troverai tutti i movimenti ma soltanto le ultime 40 operazioni. Se ti serve la lista completa anche degli anni passati devi fare richiesta all’ufficio postale.

4)Ricorda che la Postepay Standard e Io Studio non hanno  estratto conto.

5) Puoi scaricare e installare l’app di Poste Italiane sia se ha un telefonino Android, sia se hai un dispositivo Apple. L’applicazione ti consente di gestire la Postepay in mobilità. Installata l’app e configurata, ti basterà inserire le credenziali di accesso e controllare la lista movimenti e saldo direttamente dall’app, senza aprire il browser.

Pubblicità

6) Dal sito delle Poste, da ATM Postamat puoi sapere anche quanti soldi hai sulla Postepay Io Studio e la Postepay junior.