Come funziona la carta di credito postale

La Posta rilascia carte di credito?Si, anche le Poste rilasciano carte di credito, solo che sono emesse da società terze, e per richiederla devi essere titolare di un conto corrente Bancoposta.

Per richiederla ti devi recare nell’ufficio postale dove hai aperto il conto corrente Bancoposta, devi essere maggiorenne, avere uno stipendio, o reddito dimostrabile.
Lo stipendio o la pensione devono essere accreditate sul conto Bancoposta.
Dovrai compilare i moduli di richiesta che saranno inoltrati alla società che rilascia la carta di credito. 

Ad esempio sono disponibili carta di credito rilasciate dalla Deutsche Bank, e quelle revolving dalla Compass. Quindi dipende da loro i tempi di rilascio della carta id credito, se accettare o rifiutare la richiesta di rilascio della carta di credito. Il rilascio non è immediato, servono diversi giorni.

Le carte di credito postali sono di tre tipi, carte di credito  revolving, quindi è possibile rateizzare quanto speso o prelevato. con rimborso  a saldo con addebito ogni 28 del mese, a opzione dove è possibile scegliere se rimborsare in unica soluzione oppure a rate.
Per tutte i tipi di carte di credito si paga un canone mensile, che varia in base alla versione scelta.

Qauli sono i requisirti per ottenere la carte di credito Bancoposta.

PEr far el aricheista si devono soddisfare dei requisiti, visto che potrebbero cambiare o referito allegare lo screnn shot fatto dal sito delle poste.

Quanto tempo per avere una carta di credito delle Poste?

il rilascio non è immediato presentata la domanda si devono attendere i tempi per le verifiche da parte della società che rilascia la carta di credito. Se le verifiche hanno esito positivo in 15 giorni si dovrebbe ottenere la carta.

Ricevuta la carta dovrai attivarla seguendo le istruzione indicate nella lettera di rilascio della carta.