Come avere la giacenza media del conto corrente

Ottenere la giacenza media del conto corrente bancario che sia di Intesa-San Paolo, Unicredit, ma anche Ubi o una banca Popolare. Oppure una banca online come Fineco, Webank, Widiba è molto semplice . Finalmente le banche mettono a disposizione questo dato automaticamente e senza troppi problemi per il correntista, che ha bisogno di conoscere la giacenza media annua del suo conto per la certificazione ISEE.

Se hai una banca online troverai la certificazione online, di solito si trova nella sezione documenti dove viene pubblicato l’estratto conto digitale. Se non la trovi contatta l’assistenza clienti.
Ad esempio se sei correntista Fineco vai nella pagina di gestione del conto, e poi clicca su Sintesi conto per certificazione Isee, se apri il documento troverai la giacenza media del conto corrente Fineco.
Ti basterà stampare questo documento e consegnarlo al Caf, commercialista, o chi si occupa del calcolo per ottenere la certificazione ISEE. Se invece sei correntista widiba troverai la giacenza media online all’interno del documento Giacenza media conto.

Come vedere la giacenza media del conto corrente.

Se invece se titolare di un conto corrente online presso una banca tradizionale, quindi hai accesso al tuo conto corrente dall’internet banking ti basterà scaricare l’estratto conto rilasciato il 31 dicembre.

Di solito i primi giorni di gennaio le banche invano l’estratto conto digitale ai correntisti.
E cercare nei fogli la giacenza media annua, di solito si trova alla fine della pagina del riassunto scalare. Oppure con al dicitura Segnalazione ai fine ISEE.
Se invece sei correntista di una banca tradizionale e non hai accesso al tuo conto corrente online o attendi che la banca ti invia l’estratto conto cartaceo, anche in questo caso tra i tanti fogli che compongono l’estratto conto troverai quello con la giacenza media. Oppure vai in filiale e chiede la giacenza media annua.

La banca puoi rifiutarsi di rilasciarti la giacenza media annua?

Ricorda che la giacenza media è annua, ad esempio nel 2018 la banca ti rilascia quella del 2017.
Ricorda anche che può essere richiesta solo dal titolare del conto corrente.

Giacenza media conto corrente chiuso.

E se il conto corrente è stato chiuso si riesce ad avere la giacenza media?
Certamente, solo che in questo caso devi chiedere la documentazione alla banca.

Bancoposta giacenza media come si calcola

Se invece hai un conto corrente Bancoposta, devi sapere che anche per i conti correnti postali nell’estratto conto del mese di dicembre, che puoi anche scaricare online, c’è la giacenza media a fine Isee del tuo conto corrente.
Trovare questo dato è semplice, scarica l’estratto conto, apri il documento e vai nelle ultime pagine quelle del riassunto a scalare.
Nell’ultima pagina vicino alle voci: Totale numero debitori, Totale numero creditori troverai la giacenza media annua.
Inoltre puoi chiederla all’ufficio postale.