Come attivare la nuova Postepay

Attivare una nuova Postepay appena acquistata è molto semplice. Dopo che ti è stata consegnata è sufficiente eseguire la prima ricarica che servirà per attivare la Postepay.Dopo la prima ricarica si potrà usare per pagare e prelevare.

Come vedere se la Postepay è attiva?

Per verificare s è attiva dovrai attendere qualche minuto., poi ti basterà inserirla nell’ATM Postamat per verificare.
Se il Postamat non la riconosce perchè la procedura di attivazione non è stata completata.

Come attivare Postepay rinnovata.

Se hai letto le istruzione riportate sul sito Postepay.it sul rinnovo della Postepay in scadenza, saprai che per rinnovarla ti basterà contattare il numero verde 800.00.33.22 per chiedere gratuitamente una nuova Postepay.
Effettuata questa procedura dopo qualche tempo riceverai a casa la carta,, che per motivi di sicurezza ti sarà spedita non attiva. Quindi prima di utilizzarla dovrai attivarla. Le istruzione sono riportate nella lettera spedita insieme alla Postepay.

Per attivarla dovrai richiamare il numero verde riportato in precedenza per chiedere l’attivazione.
Puoi attivare la nuova Postepay anche da internet, accedi al sito Poste.in con le tue credenziali vai nella pagina della Postepay e clicca sul link Attiva Postepay.

Da qualche tempo è possibile rinnovare e attivare la Postepay anche online, non ci sono costi, riceverai la nuova Postepay a casa.
Quando puoi rinnovare la tua Postepay in scadenza?
Ricorda che il rinnovo può essere fatto fino a due mesi prima della scadenza della Postepay.

Rinnovo Postepay online.

Come rinnovare la Postepay online?
Rinnovare significa avere sostituire la vecchia Postepeay non più utilizzabile con una nuova. Se alla scadenza non vuoi una nuova Postepay non chiedere il rinnovo.
Accedi al sito Poste.it, poi ti basterà entrare nella pagina della Postepay, cliccare su rinnovo Postepay e seguire la procedura di richiesta.
Procedura più comoda rispetto alla richiesta fatta all’ufficio postale, ed è meno complessa della richiesta fatta telefonicamente. Se scegli di rinnovare chiamando il numero verde 800.00.33.22 del Bancoposta,dovrai avere a portata di mano la Postepay in scadenza, e seguire le indicazioni della voce guida.

Attivare Postepay online.

Completata la richiesta di rinnovo, dopo qualche settimana , riceverai a casa la nuova Postepay, la richiesta di attivazione della Postepay puoi farla online, per motivi di sicurezza la carta viene spedita non attiva.

Ti basterà accedere al sito della Postepay, cliccare su Attiva Postepay e selezionare il numero della Postepay da attivare, seguire le indicazione per confermare la richiesta.
Anche in questo caso se non hai attivato sicurezza web non puoi attivare la Postepay online.
Ma ricorda che per le nuove Postepay è obbligatorio attivare il sistema di sicurezza web.

Un’altra cosa importante che devi sapere è che la Postepay scaduta non può essere utilizzata anche se sono rimasti dei soldi. Questi soldi non sono persi, ma per recuperarli devi chiedere il rimborso.
Mentre se rinnovi la Postepay i soldi possono essere trasferiti automaticamente sulla nuova Postepay.
Se invece non sei interessato al rinnovo della Postepay e vuoi recuperare il denaro fai un prelievo prima della scadenza.

Quando non si può rinnovare la Postepay online.

La Postepay non può essere rinnovata online ma solo all’ufficio postale nei seguenti casi.
1) Il documento di identità che hai utilizzato per l’acquisto  della Postepay è scaduto, quindi lo hai rinnovato ed è cambiato.
2) L’indirizzo di residenza è diverso da quello utilizzato quando hai richiesto la carta la prima volta.
3)Sei un cittadino extracomunitario.
4) Appartieni alle categorie politicamente esposte.

Perchè non riesco ad attivare Postepay rinnovata.

Per l’attivazione sono indispensabili due cose.
La Postepay scaduta che dovrai avere a portata di mano, e il pin.
Se chiami il numero verde e non hai il pin, non potrà essere attivata.