Come annullare una ricarica Postepay

Si può annullare una ricarica verso un’altra Postepay? Vediamo Come bloccare una ricarica Postepay in caso di errore oppure ripensamento. E in quali casi è possibile ottenere un rimborso.

Hai inviato una ricarica con Postepay per sbaglio?
Devi sapere che una ricarica fatta con la Postpeay verso altra Postepay, una volta che è stata eseguita non può essere annullata.

Recuperare soldi ricarica Postepay.

Se hai sbagliato, cioè hai inviato una ricarica per sbaglio magari a un tuo conoscente, non esiste una procedura per ottenere il rimborso.
Dovresti chiedere a chi ha ricevuto la ricarica di restituirti i soldi, questo è l’unico modo per rivere indietro il denaro.

Annullare pagamento o ricarica con Postepay.

Oppure hai pagato con la tua Postepay su internet e temi di essere stato truffato?
Se invece si tratta di una truffa, dovresti fare una denuncia alle autorità competenti. Spiegando l’accaduto.
Solo che, difficilmente riuscirai ad avere indietro i tuoi soldi.
Prima di eseguire la ricarica, di confermare l’operazione, prima di inserire la password usa e getta, controlla sempre a chi stia inviando il denaro. In questo modo se hai commesso qualche errore può annullare l’operazione.
Se paghi qualcosa o qualcuno su internet con la ricarica di un’altra Postepay ricorda che la ricarica non è valida come ricevuta.

Quando si può ottenere il rimborso della ricarica Postepay.

Si può ottenere la restituzione della ricarica solo se a commettere l’errore è stato chi ha eseguito la ricarica.
Ad esempio se ricarichi all’ufficio postale e commettono un errore.
Puoi chiedere il rimborso della transazione.

Ricorda che :

  • Quando effettui la ricarica online, alle Poste, da Postamat, prima di confermare l’operazione hai diverso tempo per controllare se i dati inseriti sono corretti.
  • Se invece devi fare un pagamento su internet ad esempio per una compravendita tra privati fai sempre attenzione con chi fai affari.