Come aggiungere Postepay a Paypal

Come associare una carta di credito ma anche una carta prepagata come ad esempio la Postepay al conto Paypal?

Paypal è il metodo di pagamento online più usato al mondo, permette di effettuare pagamenti online senza inviare informazioni bancarie a chi deve ricevere il pagamento, che sarà avvisato da una e-mail inviata da Paypal dell’avvenuto pagamento.

Perchè dovrei associare Postepay al conto Paypal?

Bella domanda, proviamo a dare una risposta. Associare Postepay a Paypal significa avere maggiore sicurezza e qualche tutela in più negli acquisti online. Come presentare un reclamo a Paypal in caso la merce non arrivi e ottenere la restituzione della somma spesa per un oggetto mai ricevuto.
Ma non è indispensabile, a meno che tu non voglia utilizzare la Postepay su eBay, a questo punto conviene collegarla a Paypal. Per motivi di sicurezza da qualche anno eBay ha deciso di bandire la Postepay per i pagamenti e in teoria può essere utilizzata solo associata al conto Paypal.

Ma che tipo di pagamenti si possono fare con Paypal

Paypal permette di trasferire denaro da un conto Paypal verso altro conto Paypal anche tra privati. E consente di acquistare beni e servizi nei siti online che accettano questo metodo di pagamento. Sono numerosi i siti dove tra i metodi pagamento si può usare anche Paypal.

Come associare Postepay al conto Paypal

Per collegare Postepay devi prima aprire il conto Paypal, puoi farlo online e gratuitamente collegandoti al sito paypal.it. Requisito indispensabile essere maggiorenni. Basta cliccare su registrati e seguire le indicazioni.

come associare Postepay al conto paypal

Scegli il tipo di conto Paypal se privato o business, compila con i dati richiesti.

Come collegare Postepay a Paypal.

Successivamente puoi seguire la procedura per collegare la Postepay al conto Paypal, e semplice, veloce e Paypal di guiderà passo, passo. Basterà cliccare in alto sul link Portafoglio si apre la pagina, e poi su collega una carta.
paypal collega postepay

Inserisci tutti i dati richiesti della Postepay e clicca su salva.
Perchè la procedura vada a buon fine la Postepay deve essere carica e non con saldo zero.
Per verificare la validità della carta e autorizzare l’operazione Paypal trasferirà automaticamente €1,50 dalla Postepay al conto Paypal.
Inoltre si dovrà inserire su Paypal un codice di 4 cifre che si trova tra i movimenti della Postepay. Puoi trovarlo collegandoti al sito della Postepay, postepay.it. consultando la lista movimenti, troverai registrata tra i movimenti l’operazione con vicino il codice di quattro cifre di Paypal.
Una volta inserito nella pagina di verifica del conto la Postepay e Paypal saranno collegati.

Probabilmente la somma addebitata sarà superiore perchè come ulteriore verifica Paypal addebita la cifra pari a $1 che sarà riaccreditato sulla Postepay entro venti giorni lavorativi.