Come trovare il codice di 4 cifre PayPal per collegare la tua carta prepagata

 



Quando vuoi aggiungere la tua carta prepagata su PayPal, PayPal deve assicurarsi che tu sia davvero il proprietario di quella carta e che nessuno stia cercando di rubare le tue informazioni. Come verifica PayPal fa un addebito temporaneo, di solito una somma piccola come 1,50 euro. Questo addebito è temporaneo e serve solo a verificare che la carta sia attiva e che tu possa accedervi.

Dopo aver fatto questo addebito, PayPal ti invia un codice di quattro cifre, che è associato a quell’addebito. È come una chiave unica che conferma che tu sei il proprietario della carta e che puoi accedere ai dettagli di quell’addebito. Quando inserisci correttamente questo codice su PayPal, dimostri a PayPal che hai la carta fisica in mano e che sei davvero tu a volerla aggiungere al tuo account.

L’operazione sarà registrata tra i movimenti con l’importo addebitato, e nel campo della descrizione dell’operazione troverai il codice di quattro cifre. Dovrai inserire questo codice nel tuo conto PayPal per convalidare la carta.

Non devi attendere la pubblicazione dell’estratto conto per recuperarlo, appena l’emittente della tua carta aggiorna la lista movimenti, scorrendo tra tutte le operazioni registrate fino a quel momento, troverai l’addebito PayPal con il codice di quattro cifre. Lo riconoscerai perché nel campo della descrizione dell’operazione troverai il codice di quattro cifre(come l’immagine in alto).

Subito dopo l’associazione, noterai un addebito di 1,50 euro sul saldo della tua carta prepagata. Il giorno successivo, dovresti trovare l’operazione registrata nella lista dei movimenti.

Se non trovi immediatamente il codice, è necessario avere pazienza e attendere che l’emittente della tua carta prepagata registri l’operazione nella lista movimenti. Potrebbe essere necessario aspettare anche fino a tre giorni lavorativi prima di visualizzare il codice nella lista movimenti.

Per questo motivo, prima di ripetere la procedura di associazione della tua carta prepagata, ti consiglio di aspettare attendere qualche giorno.

Ricorda anche che se passa troppo tempo tra il momento in cui PayPal addebita la somma e il momento in cui inserisci il codice associato, potrebbe verificarsi che il codice non sia più valido.

Post più popolari