Chiedere disdetta Genius Card

Come chiudere la Genius Card, cioè come chiedere la disdetta il recesso del contratto e recuperare il denaro rimasto sulla carta? Si deve andare nella filiale dove è stata richiesta la carta, oppure in qualsiasi filiale Unicredit?

Chiedere la disdetta della Genius Card è molto semplice, basta andare nella filiale dove hai richiesto la carta è chiedere il recesso, e il rimborso dei soldi rimasti sulla carta. Ovviamente il saldo disponibile puoi anche prelevarlo prima di chiudere la Genius Card. Ricordati anche che alla scadenza puoi ricevere una nuova Genius Card, per evitare di averne una nuova devi chiedere il recesso prima della scadenza.

Come spesso accade per molti contratti che sottoscriviamo alla scadenza il rinnovo è automatico. Praticamente s enon comunichiamo a chi ha emesso la carta che non siamo più interessati ne ricevremo una nuova.

Anche se il contratto della Genius Card si rinnova automaticamente anno dopo anno, ma puoi chiedere il recesso in qualsiasi momento, non devi aspettare la scadenza della carta.

Per la disdetta basta andare nella filiale Unicredit dove hai richiesto la Genius Card con carta e documento di identità e chiedere l’estinzione della Genius Card.
Se hai soldi sulla carta devi chiedere il rimborso, oppure puoi prelevarli prima di chiedere la disdetta. Per la chiusura non ci sono costi ma ti faranno pagare il canone mensile.

Cosa succede alla Genius Card chiusa? La Gensius card disattivata sarà tagliata in tanti pezzi e cancellata.

Disattivare Genius Card.

Se invece vuoi disattivarla perchè hai perso l acarta, perchè ti è stata rubata devi contattare il Servizio Clienti Genius Card al numero Verde 800.07.87.77 dall’Italia, o al numero +39.045.80.64.686 dall’estero .