Carte di credito senza conto corrente

Carte di credito senza conto corrente quali soni. Ecco come trovarle.
E’ possibile richiedere la carta di credito non solo presso la banca dove hai il conto corrente, ma anche da altri operatori finanziari che siano banche tradizionali, banche online, poste, o emittenti autorizzati a rilasciare questo strumento di pagamento.
Si possono trovare anche carte di credito dove alla richiesta non siete obbligati ad aprire il conto corrente.

Ad esempio le carte di credito Amex, American Express, dove non è necessario aprire un conto corrente, ma si può agganciare a qualsiasi conto corrente,  dove saranno addebitati prelievi e spese fatti con l’Amex.
Chiaramente per ottenre la carta di credito devi avere un reddito lordo minimo di 11mila euro, essere residente in Italia, la maggiore età. Inoltre devi essere titolare di un conto corrente bancario o postale.

Quando richiedi la carta di credito oltre ai documenti ti sarà chiesto di indicare l’Iban del tuo conto corrente. E’ bene precisare che per l’addebito non vanno bene le carte prepagate con Iban.
Se quando compili il modulo online di richiesta  inserisci l’Iban di una carta prepagata sarà riconoscibile e la richiesta sarà rigettata.
Di carte Amex ne esistono di due tipi con rimborso a saldo, con rimborso a opzione revolving, sia per privati che per liberi professionisti, ditte individuali, o società di capitali.

Carta di credito non collegate al conto.

Oltre alle carte di credito Amex troviamo le carte emesse da alcune società di prestito al consumo che rilasciano carte di credito senza conto corrente, anche con rimborso a saldo che si può pagare con bollettini postali. Come ad esempio le carte emesse dalla Compass.
Poi ci sono le carte di credito revolving dove non sempre è necessario avere un conto corrente .
Infine troviamo le   prepagate ricaricabili che non sono carte di credito, e che non sono agganciate al conto corrente.
Diversamente dalla carte di credito l’addebito non è posticipato e si può spendere solo la disponibilità sulla carta prepagata.