Carta Spider Monte Paschi come ottenere giacenza media

Sei titolare di una carta prepagata Spider con Iban emessa dal Monte Paschi di Siena e ti serve saldo di fine anno e giacenza media per la certificazione Isee? Ecco come recuperare questo dato.

Se sei titolare anche di una semplice prepagata con o senza Iban, per il rilascio della certificazione Isee ti sarà richiesto saldo di di fine anno e giacenza media.
Per ricavarlo hai due possibilità o lo calcoli da solo, oppure lo richiede all’emittente della tua carta.
E ti consiglio di evitare di calcolarlo ma di richiederlo alla tua banca, per evitare di commettere errori.
Inoltre il Caf o chi compila la certificazione Isse potrebbe non accettare il dato senza un documento ufficiale da parte della banca.
Ormai diverse banche anche per le carte prepagate con Iban, che hanno l’estratto conto annuale, rilasciano la giacenza media annuale in automatico.
Alcune banche solo dopo la richiesta da parte del cliente.

Come ottenere la giacenza media della carta Spider del Monte Paschi di Siena.

Purtroppo la carta Spider è una di quelle prepagate dove non viene rilasciato in automatico la giacenza media.
Non la trovi né online nell’intent banking della tua carta, nella pagina dei documenti o comunicazioni, né nella lista movimenti o estratto conto.
Non riesci a ottenerla nemmeno richiedendola all’assistenza clienti.
L’unico modo per ottenerla è andare nella filiale di emissione del Monte Paschi, dove hai richiesto la carta Spider, con carta e documento di identità e richiedere la giacenza media annua relativa all’anno scorso.
Mentre se sei titolare di un conto corrente del Monte Paschi saldo di fine anno e giacenza media si trovano nell’estratto conto di fine anno.