Carta prepagata in USA e Canada

Ma in Canada e in negli Stati Uniti sono accettate le carte prepagate emesse in Italia come ad esempio la Postepay Evolution?
Certo che sono accettate, sono conosciute come prepaid cards, ma devono essere prepagate associate ad uno dei circuiti internazionali Mastercard o Visa Electron.

Si può usare la Postpeay Evolution negli Stati Uniti?

Per quanto riguarda la Postepay funziona sia la versione Standard del circuito Visa Electron, e la Postepay Evolution del circuito Mastercard.
Mentre non si possono usare le carte di debito del circuito vpay perché è un circuito europeo.
Nemmeno attivando l’opzione mondo, funzionalità che permette alle carte del circuito V-pay di funzionare lontano dall’Europa, che qualche banca ha iniziato a utilizzare.

Leggi anche: Cos’è V-pay.

Carte prepagate funzionano in America?

Le carte prepagate in USA si possono usare anche se non è stampato sulla carta il nome del titolare.
Si possono utilizzare per i pagamenti presso gli esercenti che accettano carte di pagamento come le carte di debito e carte di credito, per i prelievi presso gli ATM bancari.
La diffusione degli ATM sia in Canada che e Usa è alta quindi non è difficile trovare un ATM dove è possibile prelevare con la vostra carta prepagata.
Non sai cos’è l’ATM?

E’ lo sportello automatico da noi chiamato sportello Bancomat, dove è possibile prelevare, pagare le utenze, controllare saldo e movimenti della carta.

Se devi effettuare il prelievo controlla anche che l’ATM sia associato al circuito della tua carta e quindi accetti la carta che userai per il prelievo.

Ma come scritto sopra la diffusione di questi ATM negli Stati Uniti è molto diffusa e non ti sarà difficile trovarne uno che accetti la tua carta.
Controlla con Google Maps dove sono posizionati gli ATM bancari per trovare quello a te più vicino.
Leggi anche: dove conviene cambiare euro in dollari.
Prima di partire per il Canada e gli Stati Uniti controlla che la tua carta prepagata sia o una Mastercard o una Visa Electron.
Inoltre controlla i costi che la tua banca applica per l’utilizzo della prepagata in valuta diversa dall’euro sia per i pagamenti nei negozi che per i prelievi. Di solito per queste operazioni di paga una commissione, il tasso di cambio viene calcolato automaticamente dal circuito della carta.

Quando non possono essere usate.

Altra cosa importante da sapere prima di partire e che le prepagate difficilmente possono essere usate per il noleggio auto. In questo caso serve la carta di credito, difficilmente troverai un noleggiatore che accetta la prepagata come garanzia.

Leggi Anche:
Postepay Evolution funziona negli Stati uniti?
Postepay Evolution si può usare all’estero?

Quanto scritto sopra è valido anche per le carte Bancomat, se la carta è associata a un circuito internazionale può essere usata anche in USA e Canada.
Per maggiori informazioni chiedi alla tua banca se la carta bancomat associata al tuo conto corrente può essere usata anche nei paesi non Ue.
Se il Bancomat è associato al circuito V-Pay, della Visa, non puoi usarlo né in USA né in Canada perchè le carte del circuito V-Pay possono essere usate solo in Europa.