Carta Postamat come fare acquisti online

Si può utilizzare la carta Postamat del BancoPostaclick, o del Bancoposta per gli acquisti online, ad esempio su Amazon e simili?
Il Postamat  non è una carta di credito ma una carta di debito,  oltre ad essere associato al circuito postale Postamat è associato al circuito internazionale Mastercard.

In più rispetto alle carte di debito emesse dalle banche ha il codice di sicurezza cvv.
Si trova stampato sul retro della carta, è quel numero composto da tre cifre che si trova sulla destra del numero di quattro cifre stampato sullo spazio dove si deve apporre la propria firma.
Sotto la banda magnetica.
Grazie a questo codice il Bancoposta può essere utilizzato per gli acquisti online, come se fosse una carta di credito o una carta prepagata come la Postepay.
E’ una di quelle carte di debito che si  possono essere utilizzare su Amazon.
Si può associare anche al conto Paypal senza problemi.

Aumentare il livello di sicurezza delle carte Bancoposta.

Per aumentare il livello di sicurezza  si deve attivare il servizio di sicurezza Mastercard Secure Code realizzato dalla Mastercard per le carte di pagamento associate a questo circuito internazionale.
Attivazione che si può fare online seguendo le istruzioni pubblicate sul sito delle Poste.
Attivando questo servizio ogni volta che la carta Postamat  sarà utilizzata per gli acquisti online nei siti convenzionati con Mastercard Secure Code, per autorizzare il pagamento oltre al codice cvv, si dovrà inserire una password .
Visto che si tratta di una carta di debito attenzione ai limiti di spesa giornalieri e mensili.

Come pagare online con il Bancoposta.

E’ molto semplice, come con qualsiasi carta di pagamento, quando compri qualcosa su internet dovrai inserire i dati della tua carta Postamat selezionare il circuito della carta. Se richiesta, la password del sistema si sicurezza Secure 3D della Mastercard.