Carta Paypal smagnetizzata cosa fare

Non riesci a usare la carta Paypal negli sportelli Bancomat per prelevare, l’ATM non la riconosce? Non riesci nemmeno a usarla per pagamenti nei negozi, Il Pos non riesce a leggerla ? Probabilmente si è smagnetizzata. Cosa significa? Che la banda magnetica posta sul retro della carta prepagata Paypal si è rovinata. Anche se le carte sono dotate di microchip la banda magnetica è indispensabili per le operazioni di prelievo e pagamento. Il pos o lo sportello automatico leggono le informazioni presenti sulla banda magnetica e autorizzano le operazioni.
Se ad esempio la usi su internet per fare acqssti o associata a Paypal funziona.

Come capire se si è smagnetizzata?

La prova del nove per capire se la tua carta prepagata Paypal, o Lottomaticard, si è smagnetizzata e recarsi in una delle tante ricevitorie Lis Card  e chiedere di verificare il saldo della carta con infoconto. Controlla la ricevuta e guarda cosa c’è scritto, se riporta il saldo o un messaggio di errore. Se nemmeno la ricevitoria riesce a leggere il saldo significa che la banda magnetica si è rovinata.
La smagnetizzazione non è non fenomeno raro tutta le carte di pagamento si possono smagnetizzare. Una delle principali cause sono le interferenze elettromagnetiche.

Ma perchè si è smagnetizzata la carta Paypal

E’ provato che una lunga esposizioni alle radiazioni elettromagnetiche rovinano le carte di pagamento che diventano illeggibili nei terminali Pos e negli sportelli Bancomat, anche se dotate di microchip. Per questo vanno tenute lontane da queste fonte come microonde, cellulare e custodite con cura.
Se pensi che la carta Paypal si è rovinata per avere la conferma basta recarsi presso i punti Lottomatica e chiedere la verifica del saldo. Se la carta non viene letta avete la conferma che si è smagnetizzata. A volte la colpa è anche della qualità scadente delle carte che non vengono realizzate da chi le emette, ma vengono create da società esterne.
A questo punto deve essere sostituita perchè inutilizzabile, chiaramente se usata su internet funziona .

1 Come si richiede la sostituzione della carta prepagata Paypal smagnetizzata?

In caso di smagnetizzazione si può sostituire acquistando una nuova carta.
La procedura prevede l’acquisto di una nuova carta Paypal, il blocco della carta smagnetizzata che si può fare contattando l’assistenza tecnica .
Se sulla carta smagnetizzata sono rimasti soldi puoi chiedere il trasferimento sulla nuova carta Paypal.

2 Come si trasferisce il denaro da una carta bloccata per smagnetizzazione a quella nuova appena acquistata?

Tieni a portata di mano il codice di attivazione della nuova carta e quello della vecchi carta.
Dove si trova il codice di attivazione della carta prepagata Paypal? Se giri la carta sul retro in basso troverai un codice a barre, sotto  il codice trovi stampato il codice di attivazione.
Dovrai contattare l’assistenza clienti  e chiedere il trasferimento del denaro sulla nuoca carta prepagata Paypal.
La nuova avrà un nuovo numero diverso e codice cvv diverso.

Cambiare carta Paypal perchè rotta.

Ma la carta Paypal si può rovinare non solo con la smagnetizzazione, ma anche per rottura o deterioramento della carta, basta custodirla male, oppure il passare del tempo può rovinare la carta prepagata che è fatta di materiale plastico molto sottile. Si può rompere, piegare,spezzare.
Come per la sostituzione di una carta Paypal smagnetizzata anche in caso di rottura non è prevista la sostituzione della carta Paypal, anche in questo caso dovrai acquistarne un nuova e seguire la procedura descritta in precedenza per trasferire il saldo.