Carta Paypal smagnetizzata cosa fare

Non riesci a usare la carta Paypal negli sportelli Bancomat per prelevare l’ATM non la riconosce. Non riesci nemmeno a usarla per pagamenti nei negozi, quando viene inserita nel Pos risulta illeggibile? Probabilmente si è smagnetizzata.

Può capitare che la carta Paypal si smagnetizzi, la smagnetizzazione non è non fenomeno raro tutta le carte di pagamento si possono smagnetizzare. La causa sono le interferenze elettromagnetiche.

Ma perchè si è smagnetizzata la mia carta Paypal

E’ provato che una lunga esposizioni alle radiazioni elettromagnetiche rovinano le carte di pagamento che diventano illeggibili nei terminali Pos e negli sportelli Bancomat, anche se dotate di microchip. Per questo vanno tenute lontane da queste fonte come microonde, cellulare e custodite con cura.
Se pensi che la carta Paypal si è rovinata per avere la conferma basta recarsi presso i punti Lottomatica e chiedere la verifica del saldo. Se la carta non viene letta avete la conferma che si è smagnetizzata. A volte la colpa è anche della qualità scadente delle carte che non vengono realizzate da chi le emette, ma vengono create da società esterne .

Carta Paypal smagnetizzata come chiedere la sostituzione

A questo punto deve essere sostituita perchè inutilizzabile chiaramente se usata su internet funziona. Sai cosa fare se si è smagnetizzata la carta Paypal, come richiedere una nuova carta Paypal o chiedere il rimborso del saldo?
Si può sostituire acquistando una nuova carta, ma prima la carta smagnetizzata deve essere bloccata  e puoi farlo contattando l’assistenza tecnica a pagamento. Una volta bloccata potrai acquistarne una nuova seguendo la procedura sul sito internet della carta.
Se sulla carta sono rimasti dei soldi si deve chiedere di trasferirli sulla nuova carta, sempre contattando l’assistenza tecnica e seguite le istruzione della voce guida. Tiene a portata di mano la nuova carta e la vecchia carta, perchè ti servirà il codice di attivazione stampato sul retro della carta Paypal.Una volta bloccata la vecchia carta verrà estinta, quella nuova avrà un nuovo numero.