Carta Paypal Card e i codici Pin e Puk

Ecco cos’è e dove si trova il codice Puk della carta prepagata Paypal.
Al rilascio della prepagata Paypal Lottomatica mi viene rilasciato un codice?

Da qualche tempo non è possibile richiedere la carta Paypal da internet e farsela recapitare a casa. Oppure ritirarla nelle ricevitorie Lottomatica, oggi diventate Lis Card.
La vecchia procedura prevedeva la registrazione al sito internet della carta e il rilascio di un codice che andava stampato e consegnato nella ricevitoria Lottomatica scelta per il ritiro della carta Paypal. Adesso la carta Paypal si può acquistare solo in ricevitorie, ed è cambiata anche la procedura di recupero del pin e puk.

Nei punti vendita Lottomatica, insieme alla carta Paypal vengono rilasciati in due buste separate codice Pin che serve per pagare nei negozi, e per prelievare. E il codice Puk, che serve anche per accedere all’Area Riservata per controllare la lista movimenti.

Mentre per accedere nell’area dispositiva, dove si possono fare oltre a consultare lista e movimenti, bonifici, ricaricare altre carte Paypal, ricaricare il telefonino.
Si devono chiedere i codici da internet che saranno inviati all’indirizzo e-mail comunicato quando è stata acquistata la carta. Quindi fate attenzione che l’indirizzo sia corretto.
Se i codici non arrivano si deve telefonare all’assistenza tecnica a pagamento per recuperare i dati.

Come recuperare il codice Puk della carta Paypal smarrito.

Se hai smarrito questi codici dopo l’attivazione della carta Paypal la procedura di recupero sembra sia cambiata.
Con la vecchia procedura bastava Accedere all’internet banking della carta Paypal con i codici di accesso all’internet banking, e poi richiedere la ristampa dei codici.
Che venivano inviati a casa all’indirizzo che hai indicato nel contratto.
Oggi la procedura è cambiata e prevede che il titolare della carta Paypal chiami il call center per
avere un duplicato di pin e puk.
Il numero a pagamento dell’assistenza clienti della carta Paypal è 06-89329.
Prima di contattare il call center si può sempre inviare una e-mail per chiedere maggiori informazioni.

Leggi Anche: Come bloccare carta Paypal.

Codice Puk arrivato ma illeggibile.

Purtroppo se questi codici non arrivano oppure la stampa risulta illeggibile, l’unico modo per chiedere la ristampa del codice pin e puk è contattando il call center.