Carta Paypal Card e i codici Pin e Puk

La carta prepagata Paypal ti sarà consegnata con i codici sicurezza il pin e il PUK,  fai attenzione a non perdere il codice pin e puk, che sono indispensabili per la gestione della carta Paypal. In caso fossero stati smarriti pin e puk della carta Paypal c’è una procedura da seguire per recuperarli.
Ecco cos’è e dove si trova il codice Puk della carta prepagata Paypal.

Nei punti vendita Lottomatica, insieme alla carta prepagata Paypal ti saranno consegnate due buste separate una contiene il codice Pin che serve per pagare nei negozi e per prelevare.

Nella seconda busta troverai il codice Puk, Personal Unlocking Key, il codice è composto da sei cifre, viene generato elettronicamente, è serve per identificare il titolare della carta prepagata Paypal. Non perderlo perchè ti viene richiesto in caso hai bisogno di assistenza tecnica. L’operatore di chiederà il puk per identificare il titolare della carta senza questo codice non riuscirai a ottenere assistenza.
Dove si trova il codice Puk?
Viene rilasciato quando ritiri la carta Prepagata Paypal, oppure Lottomaticard, lo trovi in una busta chiusa insieme al pin.
Pin e Puk sono riconoscibili perchè il pin, personal identification number, che ti servirà per prelevare e autorizzare i pagamenti nei negozi è composto da 5 numeri, mentre il puk da 6 numeri.

Mentre per accedere nell’area dispositiva, dove si possono fare oltre a consultare lista e movimenti, bonifici, ricaricare altre carte Paypal, ricaricare il telefonino.
Si devono chiedere i codici da internet che saranno inviati all’indirizzo e-mail comunicato quando è stata acquistata la carta. Quindi fate attenzione che l’indirizzo sia corretto.
Se i codici non arrivano si deve telefonare all’assistenza tecnica a pagamento per recuperare i dati.

Come recuperare il codice Puk della carta Paypal smarrito.

Se hai smarrito pin e puk dopo l’attivazione della carta Paypal dovrai chiedere un duplicato dei codici.
Attenzione che la procedura di recupero è cambiata, inoltre si può richiedere la ristampa dei codici solo se la carta prepagata Paypal è stata evoluta.
Con la vecchia procedura bastava Accedere all’internet banking della carta Paypal con i codici di accesso all’internet banking, e poi richiedere la ristampa dei codici.
Che venivano inviati a casa all’indirizzo che hai indicato nel contratto.
Oggi per ottenere il duplicato di pin e puk si deve contattare il call center
Il numero da contattare per chiedere il duplicato di pin e Puk della carta Paypal è 06-89329.

Codice Puk arrivato ma illeggibile.

Può succede anche che pin e puk arrivino illeggibili, in passato è accaduto.
Purtroppo se questi codici non arrivano oppure la stampa risulta illeggibile, l’unico modo per chiedere la ristampa del codice pin e puk è contattando il call center.

Perso pin della carta Paypal come recuperarlo.

Abbiamo già scritto che il pin serve per prelevare e per pagare nei negozi, se lo hai smarrito la procedura di recupero del pin è identica a quella del puk. Devi telefonare all’assistenza clienti e chiedere il duplicato del pin, che ti sarà fatto recapitare a casa.