Carta Paypal bloccata da Cartalis ecco i motivi

Anche tu hai ricevuto la comunicazione da parte di Cartalis che ti avvisa che la tua carta Paypal sta per essere bloccata, o stata bloccata? Come recuperare i soldi e come sbloccare una carta Paypal bloccata?

Carta Paypal bloccata quali sono i motivi e si può sbloccare ?
Dipende dal tipo di blocco se la società che ha emesso la carta ha deciso di recedere il contratto, se la carta è stata bloccata per motivi di sicurezza. Oppure non hai chiesto l’evoluzione della carta Paypal obbligatoria da settembre 2018 e la carta è stata disattivata e non può essere più riattivata.
Ma può l’mittente della carta prepagata in qualsiasi momento sospendere il contratto e quando può farlo?
Tanto tempo fa Cartalis bloccò diverse carte prepagate,tutto questo in nome dell’articolo 10 del contratto sottoscritto dal titolare della carta prepagata.
Clausola che consente alla società che emette la carta di recedere il contratto in qualsiasi momento in caso ci fossero delle irregolarità.

Negli anni passati molte carte Paypal sono state disattivate o dopo le modifiche alle normative introdotte qualche anno fa che impongono di chiudere le posizioni che, secondo loro, dopo la verifica dei dati non risultino regolari .
Irregolarità che riguardano alcune imperfezioni e anomalie non meglio specificate nella email che inviano al titolare della carta per avvisarlo che entro sessanta giorni la carta Paypal sarà bloccata.
Purtroppo anche contattando il call center a pagamento e localizzato all’estero non si riesce a capire quale sia il vero motivo.

Per fare delle ipotesi, anche se si deve valutare caso per caso, potrebbe trattarsi di una firma illeggibile sul contratto, o del documento di identità fotocopiato male.
Ma il titolare della carta prepagata ha diritto di sapere quali sono i veri motivi del recesso del contratto da parte dell’emittente.
Quindi se richiedete una di queste carte prepagate fate attenzione alla qualità della copia dei documenti che dovete inviare all’emittente della carta.
Fate attenzione che la vostra firma sul contratto sia leggibile, non firmate in stampatello.
Questo vi eviterà qualche problema con l’attivazione delle carta prepagata Paypal.

Carta Paypal bloccata per motivi di sicurezza come sbloccarla?

Abbiamo visto che carta Paypal può essere bloccata dall’emittente della carta per diversi motivi, in caso venisse bloccata per motivi di sicurezza perchè ai digitato più volte il pin sbagliato al Bancomat, ma anche al pos, per capire i motivi del blocco, per avere indietro il denaro rimasto sulla carta, devi contattare l’assistenza clienti.

Carta Paypal bloccata come sbloccarla.

Se la carta è stata disattivata per motivi di contratto, perchè i dati anagrafici o di residenza non risultano corretti.

Oppure perchè non hai chiesto l’evoluzione della carta Paypal, non può essere riattivata.
L’unica soluzione è richiedere il rimborso delle somme rimaste sulle carta.
Oppure richiedere una nuova carta Paypal e trasferire il denaro sulla nuova carta.

Carta prepagata Paypal bloccata perchè non hai chiesto l’evoluzione.

Nel settembre 2018 Cartalis ha disattivato tutte le carte prepagate Paypal non è evoluto. In questo caso non è possible attivare la carte Paypal m asi deve acquistare una nuova carta.