Carta BancoPosta bloccata

Non c’è niente di più irritante quando cerchi di utilizzare la tua carta BancoPosta e un messaggio di errore dell’ATM, del pos dell’esercente, o del Postamat ti avvisa del blocco della carta.
Ecco quali potrebbero essere i motivi del blocco della carta BancoPosta e come fare per sbloccarla.
Se invece vuoi bloccare la carta Bancoposta vai in fondo all’articolo dove trovi info per come bloccar

Cosa fare

Se per qualche oscuro motivo la tua carta Bancoposta è bloccata non riesci a prelevare e a pagare nei negozi, può contattare il numero verde del BancoPosta per chiedere delucidazioni. Loro sanno il motivo del blocco della tua carta BancoPosta.

Se è stata bloccata perchè hai digitato più volte il pin sbagliato, al pos, oppure allo sportello automatico per prelevar. In questo caso basterà poco per sbloccarla. Bastano tre digitazioni errate del pin quando si usa per i pagamenti presso gli eserciti perchè la carta per motivi di sicurezza si blocchi.

O se non si tratta di un blocco ma non riesci a utilizzarla perchè si sta deteriorando In questo caso dovrai chiedere la sostituzione della carta BancoPosta.
Fatta la richiesta all’uffico postaae di sostituzione, o all’assistenza clienti del Bancoposta, dopo diversi giorni riceverai la carta BancoPosta.

Se invece la tua carta BancoPosta non funziona quando la inserisce nel Postamat, gli sportelli automatici delle PosteMentre funziona se inserita negli ATM bancari, ricorda che questa carta gira su due circuiti quello internazionale Mastercard, e quello del Postamat.

E può capitare che il Postamat non riesce a leggerla perchè si è rovinata la banda magnetica che di solito viene utilizzata dagli sportelli automatici del circuito postale. Mentre l’ATM bancario associato al circuito Internazionale Mastercard riesce a leggerla senza problemi e ti fa prelevare.
Ma di solito quando la carta si rovina non viene bloccata e riesci a utilizzarla tranquillamente su internet.

Come Bloccare carta Bancoposta.

Se invece vuoi bloccare la carta Bancoposta perchè è stata smarrita, o peggio ancora ti è stata rubata, per bloccarla dovrai telefonare al numero verde che trovi sul sito delle poste e chiedere il blocco della carta.
Questi sono i numeri telefonici da contattare che cambiano in base al tipo di carta Bancoposta:

In concluisione: il mio consiglio è contattare l’assistenza del Bancoposta per cercare di capire il motivo del blocco e se la carta può essere sbloccata o deve essere sostituita. Se hai richiesto il blocco per attività sospette o peche è stata smarrita si deve sostituire.