Carta BancoPosta Click bloccata

Carta Bancoposta bloccata, le cause?
Non c’è niente di più irritante quando cerchi di utilizzare la tua carta BancoPosta e un messaggio di errore dell’ATM, del pos dell’esercente, o del Postamat ti avvisa del blocco della carta.
Ecco quali potrebbero essere i motivi del blocco della carta BancoPosta e come fare per sbloccarla.
Se invece vuoi bloccare la carta Bancoposta vai in fondo all’articolo dove trovi info per come bloccarla.

Sbloccare carta Bancoposta.

Se per qualche oscuro motivo la tua carta Bancoposta Click è bloccata non riesci a prelevare e a pagare nei negozi, può contattare il numero verde del BancoPosta per chiedere delucidazioni. Loro sanno il motivo del blocco della tua carta BancoPosta.
Se è stata bloccata perchè hai digitato più volte il pin sbagliato, al pos, oppure allo sportello automatico per prelevare.
In questo caso basterà poco per sbloccarla.
Se hai digitato nel lettore Bancoposta per sei volte il pin errato, ed è stata bloccata.
O se non si tratta di un blocco ma non riesci a utilizzarla perchè si sta deteriorando.
Ricorda che, in questi due casi, la carta Bancoposta bloccata non può essere sbloccata, ma va sostituita. Quindi, prima vai all’ufficio postale meglio è.
In questo caso dovrai chiedere la sostituzione della carta BancoPosta.
Fatta la richiesta dopo diversi giorni troverai la carta presso l’ufficio Postale dove hai aperto il conto BancoPosta.

Se invece la tua carta BancoPosta non funziona quando la inserisce nel Postamat, gli sportelli automatici che girano sul circuito postale Postamat.
Mentre funziona se inserita negli ATM bancari, ricorda che questa carta gira su due circuiti quello internazionale Mastercard, e quello del Postamat.
E può capitare che il Postamat non riesce a leggerla perchè si è rovinata la banda magnetica che di solito viene utilizzata dagli sportelli automatici del circuito postale. Mentre l’ATM bancario associato al circuito Internazionale Mastercard riesce a leggerla senza problemi e ti fa prelevare.
Ma di solito quando la carta si rovina non viene bloccata e riesci a utilizzarla tranquillamente su internet.

Quando può bloccarsi la carta BancoPosta.

Altra cosa importante da ricordare che la carta Bancoposta si blocca se inserita nel lettore Bancoposta e si digita per sei volte il pin sbagliato.
Mentre bastano tre digitazioni errate del pin quando si usa per i pagamenti presso gli eserciti perchè la carta per motivi di sicurezza si blocchi.

Puoi capitare anche che il lettore bancoposta non legge la carta o perchè si è smagnetizzata, oppure perchè  hai inserito più volte il pin sbagliato.
Se il problema fosse il lettore Bancoposta?
Se il lettore Bancoposta non funziona e utilizzi ancora questo sistema per generare la password per le operazioni di pagamento sul sito delle Poste devi chiederne uno nuovo all’ufficio postale dove hai aperto il conto Bancoposta.
Il problema potrebbe anche essere della batteria, ti basta acquistarne una nuova e sostituirla. La batteria  dopo un certo periodo di tempo si esaurisce.

Bloccare Bancoposta

Se invece vuoi bloccare la carta Bancoposta perchè è stata smarrita, o peggio ancora ti è stata rubata, per bloccarla dovrai telefonare al numero verde che trovi sul sito delle poste e chiedere il blocco della carta.
Questi sono i numeri telefonici da contattare che cambiano in base al tipo di carta Bancoposta:

  • Postamat Maestro e Postamat Click dall’Itlaia 800.652.653 , + 39.04.92100148 se chiami dall’estero).
  • BancoPosta Classica, BancoPosta Oro o CREDit-easy: 800.207.167 , 0039.0432.744106 .
  • BancoPosta Ricaricabile: 800.822.056 0039.02.6084.3768
  • Carta Oro American Express: 06.72.900.347 , 011.800.263.92.279 da USA, Canada e Australia, 018.001.231.690 dal Messico, 800.263.92.279 altri paesi.
  • Carta BancoPosta Più: 800.822.056.
  • Non sempre è possibile sbloccare una carta postale Bancoposta ed è necessario sostituirla.