Quanto tempo ci mettono i soldi ad arrivare su Paypal? Se hai ricaricato il tuo conto Paypal con bonifico Sepa, di solito dopo due giorni lavorativi trovi i soldi su Paypal. Controlla la tua e-mail, dovresti trovare la notifica che il trasferimento è stato completato. Ma dipende anche quando esegui il bonifico se prima o dopo l’orario di cut-off e se in mezzo ci sono sabato e domenica, oppure qualche festività. Se stia pensando di velocizzare l’operazione con un bonifico istantaneo ti consiglio di non farlo.
Se il trasferimento tarda ad essere completato ricorda che, il bonifico Sepa estero deve essere inviato all’iban indicato da Paypal, si tratta di un iban estero della banca di appoggio utilizzata da Paypal dove finiscono le ricariche prima di essere accreditate sul saldo. Mentre il tuo conto corrente bancario, o postale, deve essere associato a Paypal. Inoltre titolare del conto bancario e del conto Paypal devono coincidere.
Cosa succede se il bonifico viene fatto da una persona diversa dall’intestatario del conto Paypal?
Non è possibile ricevere fondi provenienti da conti correnti bancari o postali intestati a terzi, i soldi non saranno caricati sul conto Paypal.
Quanto costa ricaricare Paypal con bonifico.
Se hai un conto corrente di una banca online probabilmente non pagherai nulla per il bonifico. Se invece sei correntista di una banca tradizionale, controlla i costi per effettuare il bonifico perché per ricaricare il conto Paypal dovrai effettuare un bonifico su Iban estero, le commissioni potrebbero essere più alte rispetto al bonifico Sepa verso conti correnti italiani.
Se faccio un bonifico istantaneo arrivano prima i soldi su Paypal?
Sai perchè non arriva il bonifico istantaneo su Paypal? Attualmente non è possibile ricaricare con bonifico istantaneo, che consente di trasferire somme di denaro in tempo reale. Se esegui questo tipo di trasferimento non sarà accreditato su Paypal con i tempi di accredito del bonifico Sepa ordinario. Come faccio a saperlo? Ho provato a eseguire un bonifico istantaneo con il mio conto Fineco associato a Paypal, il bonifico è stato eseguito correttamente, ma è stato accreditato dopo due giorni lavorativi. Provo a spiegarti il motivo.
Il bonifico istantaneo arriva sull’iban estero associato al tuo conto Paypal immediatamente. Perchè la banca di appoggio di Paypal aderisce alla Sepa credit transfer. Quindi può ricevere questo tipo di bonifico che arriva senza problemi. Ma i soldi dovranno essere trasferiti su Paypal. Il trasferimento non avviene istantaneamente, il saldo disponibile che si aggiorna automaticamente. I tempi del trasferimento sono uno-due giorni lavorativi. Quindi non conviene fare questo tipo di bonifico :
- I soldi su Paypal non arrivano subito.
- Per il bonifico istantaneo la tua banca ti fa pagare una commissione, che di solito è maggiore rispetto al bonifico Sepa ordinario.