Bonifico con Postepay ecco come fare

Per fare un bonifico con la Postepay il requisito indispensabile è avere la versione Evolution. Non vanno bene la versione Standard, Junior, io Studio e le Postepay al portatore (che non esiste più).

Se hai la versione con iban il bonifico  lo puoi fare in due modi:
1) Online dal sito Poste.it.
Effettua il login sul sito Poste.it inserendo le tue credenziali.
Nella pagina che si apre vai sul menù in alto e posizione il mouse su ricariche e Pagamenti, nel menù a discesa troverai la voce Bonifico Sepa, clicca sul link dalla pagina che si apre potrai fare il bonifico. Compila il modulo inserendo le coordinate bancarie del conto bancario che deve ricevere il bonifico, inserisci l’importo. E autorizza il trasferimento.

2) Fare bonifico con Postepay ufficio postale.
Il secondo metodo per fare un bonifico con la Postepay è all’ufficio postale devi chiedere allo sportello e ricordati di portare documento di identità, codice fiscale e la Postepay Evolution dove sarà addebitato il costo e l’importo del bonifico. Non dimenticare le coordinate bancarie del conto corrente che deve ricevere il trasferimento di denaro.
Online il bonifico con la Postepay lo puoi fare H24, ma se vuoi che parta in giornata non deve essere fatto oltre le 20:30.