il conto Arancio è un conto deposito che necessità di un conto corrente d’appoggio per ricevere i versamenti e per i prelievi. Significa che si può versare denaro sul conto Aranco con trasferimento di denaro, bonifico, eseguito da conto corrente bancario o postale, con intestatario identico a quello del conto deposito.
Il conto corrente d’appoggio non deve essere necessariamente il conto corrente Arancio, offerto da Ing Direct stessa banca del conto Arancio. Va bene qualsiasi conto corrente bancario o postale. Anche i prelievi devono essere fatti verso il conto d’appoggio. Con il conto Arancio si possono eseguire bonifici verso il conto corrente d’appoggio.
Il conto deposito, o deposito di risparmio, consente di ottenere un rendimento sulle somme versate. E’ uno strumento ridi risparmio molto semplice e non si perde nulla. Anche il conto deposito è coperto dal fondo di garanzia fino a 100mila euro.
Non ci sono costi di gestione, ma. si paga l’imposta di bollo sul deposito e la tassa del capital gain del 26% sugli interessi maturati. Non ci sono costi per versare e prelevare. Sono molto diffusi tra i risparmiatori italiani. Si può versare sul conto Arancio con bonifico Sepa .
Come sai la Postepay Evolution ha un codice Iban , ma non è possibile associare questo Iban al conto Arancio. Mi spiego meglio, non puoi usare la Postepay Evolution o altre carte prepagate con Iban come conto d’appoggio per il conto Arancio. anche con altri conti deposito offerti d altre banche la situazione non cambia. Mentre se hai il conto corrente Arancio puoi eseguire un bonifico Sepa verso la Postepay Evolution.
Come aprire conto corrente Arancio? L’apertura può essere fatta dal sito d ing.it. La società olandese che offre alla clientela italiana il conto corrente Arancio e il conto Arancio. I documenti richiesti per l’apertura sono documento di identità e codice fiscale. Se devi richiedere la carta di credito serve la busta paga. Anche il conto corrente Arancio e il conto Arancio sono coperti dal fondo di garanzia che copre i conti fino a 100 mila euro.