Conto Paypal in rosso quali sono le conseguenze

 Può capitare che il conto PayPal vada in rosso a causa di una serie di motivi. Il più semplice potrebbe essere se avete attivato l’addebito diretto sul conto corrente. Attivando questa funzionalità, ogni volta che usate PayPal per un pagamento, il denaro sarà addebitato dopo circa due giorni lavorativi direttamente sul conto corrente.

Ma se, per qualche motivo, l’addebito non va a buon fine, ad esempio, se il saldo del conto corrente non è sufficiente e non è presente un fido, l’addebito non sarà autorizzato. Se avete un conto corrente con affidamento e il saldo e a zero, non ci sono problemi l’addebito verrà pagato dalla banca.

PayPal effettuerà un altro tentativo di addebito nei giorni successivi. Riceverete una email che vi comunica che PayPal effettuerà un altro tentativo di addebito. Attenzione ai costi, perchè alcune banche possono applicare una commissione ogni volta che Paypal cercherà di addebitare l’importo dovuto. Tuttavia, il conto PayPal registrerà un saldo negativo.

Se anche questo tentativo di addebito SEPA non va a buon fine, PayPal vi chiederà di effettuare il pagamento il prima possibile e potrete farlo tramite i seguenti metodi: trasferimento dei fondi sul conto PayPal tramite bonifico, oppure pagamento con carta di credito, carta di debito, carta prepagata. Inoltre, se non viene effettuato il pagamento, PayPal potrebbe bloccare il conto fino al pagamento del debito e il saldo del conto PayPal potrebbe risultare negativo

Potreste ricevere una chiamata da Paypal, siccome sono informazioni riservate e confidenziali, per verificare che al telefono ci sia effettivamente il titolare del conto, l’operatore farà una serie di domande come l’indirizzo e-mail associato al conto Paypal.

Se non siete in grado di dare una risposta l’operatore non potrà comunicarvi quale sia il motivo della telefonata. In caso di risposta positiva l’utente sarà invitato a riportare il saldo a zero e potrà farlo in diversi modi. Con bonifico bancario Sepa, pagando con carta di credito, o carta prepagata.

Cosa succede se non paghi?

Se dopo un certo periodo di tempo il saldo non sarà riportato in positivo Paypal ti invierà messaggi sempre più minacciosi. Come ad esempio questo:



E inizieranno ad arrivare telefonate, sms, ed e-mail da parte di una una società di recupero crediti incaricata da Paypal per il recupero del denaro.

  1. Il consiglio è quello di portare il prima possibile il saldo in positivo ed evitare che la pratica finisca in mano a qualche società di recupero credito, che prima o poi si farà sentire.
  2. Chiudere il debito per evitare le conseguenze che comporta il recupero del credito, come telefonate indesiderate a qualsiasi ora del giorno, e più volte al giorno.
  3. Aumento dei soldi da restituire a Paypal, che aumentano a causa dei costi per il recupero del credito.
  4. La disdetta del conto Paypalpuò essere fatta in qualsiasi momento,non si deve inviare nessuna comunicazione cartacea o raccomandata per la disattivazione del conto Paypal, che si può fare online.
  5. Ricorda che non puoi chiudere il conto Paypal se il saldo è in negativo.

Per quanto mi riguarda, ho pagato con carta di debito, il pagamento è stato immediato e il saldo è tornato subito a zero.

Post più popolari