Ricevere bonifico su carta Mooney

carta mooney come funziona

Se hai una carta Mooney puoi ricevere Bonifici Sepa eseguiti da qualsiasi conto corrente italiano, intestato a te o ad altri, compreso l’accredito dello stipendio. Per ricevere il bonifico ti serviranno le coordinate bancarie che trovi nell’app che hai installato sul telefonino.

Per recuperarle apri l’app Mooney. vai su Carte e Conti e sotto a Saldo disponibile, Saldo Contabile trovi l’iban . Non posso farti lo screen shot perchè per motivi di sicurezza con l’app Mooney è impossibile acquisire la schermata.

Ti basterà comunicare l’iban che trovi nell’app a chi deve eseguire i bonifico. E attendere i tempi di trasferimento per trovare il denaro caricato sul saldo della carta. Di solito bastano 1-2 giorni lavorativi.

Ma non preoccuparti I tempi per il trasferimento sono quelli classici del bonifico Sepa. Appena Mooney riceve i soldi li accreditata sulla carta. Possono esserci dei ritardi dovuti alla gestione dei flussi dei bonifici in entrata, o per altri motivi a noi non noti. Ma di solito il bonifico arrivano nei tempi stabilii.

Il giorno dell’accredito dovresti ricevere una notifica che il trasferimento è stato completato. Naturalmente se hai attivato le notifiche attivazione che puoi fare direttamente da app. Basta fare un tocco su Profilo in basso a destra e poi in Gestione Notifiche., Consenti suoni e vibrazioni.

Se il bonifico è istantaneo sarà accreditato immediatamente. Ma, attenzione che per l’accredito si paga una commissione di €0,50 al gestore della carta.

Se ti serve il codice Bic/Swift della tua carta Mooney lo trovi nell’app mooney dove sono riportate le coordinate bancarie della carta.

Approfondimento: