Ricaricare Postepay da conto Intesa-SanPaolo


Sei titolare di un conto corrente di Intesa Sanpaolo e anche di una Postepay Standard, quella gialla. Per ricaricarla dal conto, devi attivare il servizio Postepay Open, attivazione che può essere fatta tramite l’app Postepay. Prima di attivare il servizio, ti consiglio di leggere attentamente il foglio informativo, la guida al servizio e le condizioni generali.

Oltre a questo, leggi attentamente quali informazioni del tuo conto dovrai condividere con l’app Postepay, perché potrai visualizzare saldo e lista del tuo conto direttamente dall’app Postepay. Solo in questo modo potrai comprendere appieno come verranno gestite le tue informazioni personali e se ci sono rischi per la tua privacy.

ricaricare postepay da intesa sanpaolo 1

Postepay Open consente di trasferire denaro da conto corrente di diverse banche italiane verso la Postepay. E tra queste banche c’è anche Intesa-SanPaolo. Quando chiedi l’attivazione lil sistema di rindirizzera automaticamente sul sito di Intesa-SanPaolo. Dovrai inserire il codice Totolare e il pin per accedere e autorizzare l’operazione.

Dopo l’attivazione potrai trasferire dal tuo conto Intesa-SanaPaolo denaro verso la Postepay a te intestata. Oppure puoi anche usare la carta di debito per ricaricarla da app.

Mentre se hai una Postepay Evolution non c’è bisogno di attivare Postepay Open, perchè questa versione è dotata di codice Iban e può ricevere bonifici  Sepa effettuati da qualsiasi conto corrente bancario.

Ti basterà accedere online al tuo conto corrente Intesa-SanPalo ed effettuare un bonifico Sepa come fai di solito quando devi trasferire del denaro da un conto a un altro.

Dovrai Inserire le coordinate bancarie della Postepay Evolution che trovi stampate sulla carta, oppure nell’app Postepay, l’importo del bonifico, causale, ed eseguire il bonifico Sepa.

Solo che i tempi di ricarica non sono immediati, per trovare i soldi accreditati sulla tua Postepay Evolution il tempo massimo è 3 giorni lavorativi.

Se invece esegui un bonifico istantaneo la ricarica è immediata.

Ricaricare Postepay Evolution con carta Superflash di Intesa-SanPaolo.

Se invece hai la carta Sueperflash di Intesa-SanPaolo per ricaricare la Postepay Evolution ti basterà fare un bonifico Sepa
Dopo circa tre giorni lavorativi troverai il denaro caricato sulla Postepay Evoltuion.

Perchè tre giorni lavorativi?

Perchè l’accredito dei bonifici Sepa ordinario su carte prepagate con Iban non è immediato come quando si riceve un bonifico sul conto corrente, che basta un giorno lavorativo per l’accredito del bonifico.
Con le carte conto serve più tempo perchè i bonifici finiscono su un deposito associato sulla carta intestato al Bancoposta e successivamente trasferiti sul saldo della Postepay.

Come ricaricare Postepay da app Intesa-SanPaolo.

Con l’app realizzata da Intesa-Sanpaolo per i suoi correntisti si possono ricaricare solo le carte prepagate del gruppo Intesa-SanPaolo. Non mi sembra sia possibile ricaricare le carte prepagate emesse da altri istituti di credito o poste italiane.

L’unico modo e con bonifico bancario per la versione Evolution, e con l’attivazione di Postepay Open per la versione Standard.