Visa Electron negli Stati Uniti

Si può usare una carta prepagata Visa Electron negli Stati Uniti?
Le carte prepagate associate al circuito internazionale Visa Electron possono essere usate anche negli Stati Uniti. Visa Electron è un circuito di pagamento realizzato dalla Visa. Come ad esempio la Postepay standard può essere usata negli Stati Uniti perchè appartiene a questo circuito.

Sai quali sono le differenze tra Visa e visa Electron?
A questo circuito sono associate le carte di debito, come appunto le carte prepagate.

Sono diversi gli istituti di credito che in Italia rilasciano carte prepagate associate al circuito Visa Electron.
Se sei titolare di una di queste carte prepagate e sei in partenza per gli Stati Uniti devi sapere che puoi tranquillamente utilizzarla per i pagamenti nei negozi, ristoranti, albergo.

Per i prelievi in dollari presso gli sportelli automatici delle banche che accettano carte associate a Visa Electron.
Ma non potrai utilizzarla per il noleggio auto.

Meglio ancora se sulla tua carta prepagata oltre al numero è stampato anche il nome del titolare.
Alcuni emittenti di queste carte, al momento della richiesta, consentono di personalizzare la carta chiedendo la stampa del proprio nome e cognome.

I costi per l’utilizzo di queste carte prepagate negli Usa li trovi elencati nel prospetto informativo.
Di solito per i pagamenti in dollari viene applicata una commissione per operazione in valuta diversa dall’euro.
Commissione che viene applicata anche sul prelievo, solo che in questo caso si paga anche il costo per il prelievo.

Limiti utilizzo carte prepagate Visa Electron in alcune Nazioni.

Attenzione anche ai limiti di utilizzo delle carte prepagate Visa Electron che potrebbero esserci per l’utilizzo di queste carte prepagate in alcuni paesi.
per motivi di sicurezza, per difendere il titolare della carta da truffe, l’emittente della carta potrebbe mettere delle limitazioni di utilizzo sul prelievo e sulla spesa giornaliera, in molti paesi come ad esempio Russia, Bulgaria, Ucraina, per quanto riguarda l’Europa. Ma anche negli Usa, Cina, Australia e altri paesi del Sud America.

Quindi prima di partire chiedi all’emittente della tua carta Visa Electron se nel paese dove ti stai recando ci sono delle limitazioni. In ogni caso questi limiti possono essere tolti. Se non è possibile farlo autonomamente online dall’internet banking della carta nella pagina gestioni limiti, si deve contattare l’emittente. Sono delle limitazioni utili per proteggere la carta da truffe e clonazione,che si possono attivare e disattivare in base alle proprie esigenze. E diversi emittenti stanno iniziando a mettere a disposizione del titolare della carta queste funzionalità.


;